Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/06/21 DAL BENEMERITO HARDEN1980
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harden1980 5/06/21 09:42 - 232 commenti

I gusti di Harden1980

Nonostante si apprezzi il buon tentativo inclusivo di rappresentare il mondo gay con una storia gay sentimentale descritta con assoluta normalità, il film non è né più né meno che un'americanata dalla sceneggiatura telegrafata, specie nei passaggi drammatici più interessanti, in cui i protagonisti si sforzano di piangere senza trasmettere uno straccio di credibilità. Colpi di scena prevedibili, personaggi stereotipati, dialoghi imbarazzanti. Per tutto il film, poi, non si vede un solo gay con la pancia: tutti belli e palestrati...

Daniela 8/06/21 00:51 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dopo 12 anni di matrimonio, X dice a Y che devono prendersi una "pausa di riflessione" perché si è innamorato di Z. Per Y, la cui vita ruotava attorno al legane con X, inizia un periodo difficile: nuova casa, nuovo lavoro, nuove amicizie... Il motivo di interesse dovrebbe consistere nel fatto che X,Y e Z sono tutti dello stesso sesso, ma sembra di assistere a banalità Harmony, pur se ggiornate ai tempi. Forse il superamento delle discriminazioni di genere passa anche da commediole come questa, però è paradossale che si pensi di combattere gli stereotipi riproponendone altri.

Pigro 13/06/21 10:35 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

La separazione dopo una lunga storia d’amore: lo smarrimento, gli amici e poi la scelta di una gioiosa solitudine a base di sesso occasionale. Più dell’atmosfera, ben impiantata in uno stile espressivo da scialba commedia italiana, sono proprio il contenuto e la “morale” da era pre-Aids a rendere originale e frizzante questo film che elude il buonismo e riesce a rispecchiare con attenzione e fedeltà i sentimenti dei giovani gay all’epoca delle app per incontri. Fresco, spigliato, intelligente e con attori bene in parte.

Gabrius79 17/06/21 14:12 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Commediola molto semplice e senza particolari colpi d'ala che permettano di farla decollare ma che comunque si fa seguire grazie alla simpatia del cast, che esegue il proprio lavoro senza grossi sforzi. Qualche momento simpatico e frizzante non manca, ma la storia spesso e volentieri vira verso una sceneggiatura stereotipata. Commare è bravo nella sua parte, senza tralasciare le buone figure di Saurino e Valdarnini.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Volevo fare la rockstarSpazio vuotoLocandina Maria per RomaSpazio vuotoLocandina AdagioSpazio vuotoLocandina Snapshots - Momenti magici
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.