Ercole contro Moloch

Anno: 1963
Genere: peplum (colore)
Note: Aka "Ercole contro Molock" o "Ercole contro Molok".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/08 DAL BENEMERITO GAUSSIANA

Gaussiana 22/04/12 01:19 - 121 commenti

I gusti di Gaussiana

Ci sarebbe da chiedersi perché si intitola Ercole se poi l'eroe muscoloso in questione si chiama Glauco (poi verrà ribattezzato Ercole), ma la risposta la sappiamo: è il tipico peplum all'italiana dell'epoca d'oro del revival di questo genere, schieratosi dalla parte degli ercoli. Il cattivo Moloch, figlio della perfida regina di Micene, ha sulla testa una strana maschera di ferro e per lui vengono commessi sacrifici ai danni dei Tiritti, ma Glauco lo sconfiggerà. Noioso miscuglio di cose prese a caso dalla mitologia greca e da altri peplum.

Myvincent 5/01/16 18:16 - 2549 commenti

Glauco (cioè Ercole) qui è in lotta contro la perfida regina di Micene che tiene vivo il mito del dio Moloch, facendone pagare le spese al povero figlio. Ci troviamo qui in un peplum che vira verso il film di guerra vero e proprio, lontano dalle affascinanti e speculative "logiche" mitologiche a cui eravamo abituati. Strategie di battaglie, prigionieri e sfide, dove Ercole saprà fare la sua bella figura, si susseguono implacabili. Culturismo e armature.
MEMORABILE: L'enorme "scopettone" in testa a Glauco, per distinguerlo dagli altri guerrieri.

• Homevideo Zender • 11/09/08 15:56
    Come sempre dalla Geppo collection di Germania, ecco la fascetta dela rara vhs GB video.

Ultima modifica: 11/09/08 23:57 da Zender