El vendedor de orquìdeas - Documentario (2016)

El vendedor de orquìdeas
Locandina El vendedor de orquìdeas - Documentario (2016)
Media utenti
Titolo originale: El vendedor de orquìdeas
Anno: 2016
Genere: documentario (colore)

Cast completo di El vendedor de orquìdeas

Note: Presentato fuori concorso alla LXXIII Mostra d'arte cinematografica di Venezia.Racconta gli ultimi anni di vita del pittore Oswaldo Vigas.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di El vendedor de orquìdeas

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/09/16 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 12/09/16 22:31 - 9530 commenti

I gusti di Cotola

Documentario sulla figura di Oswaldo Vigas, bravo ed interessante pittore venezuelano ma anche medico che in gioventù ha salvato le vite di molti bambini. Un bel film in cui il regista (che è il figlio del pittore) sa mettere perfettamente in luce l'animo umano del padre di questa intrigantissima figura di cui si mostrano la grande umanità, sensibilità e delicatezza ma anche le asperità. E rispetto ad altre pellicole del genere ha il merito, abbastanza raro, di riuscire anche a coinvolgere emotivamente oltre che a suscitare interesse per ciò che racconta.
MEMORABILE: La felicità del pittore quando era malato poiché poteva avere un uovo intero e non dividerlo coi fratelli; Vigas racconta la sua esperienza di medico.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ti guardoSpazio vuotoLocandina Wyatt Earp: La leggendaSpazio vuotoLocandina Odissea negli abissiSpazio vuotoLocandina Patton: A Tribute to Franklin J. Schaffner
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.