Come ci sia finito Dourif in questo straight to video banale e sempliciotto (debitore della Casa sino al plagio) resterà il grande mistero del film, che racconta del solito libro, qui nelle mani del sadico Professor Kapps (Dourif appunto). Il suo spirito (post-mortem) può impossessarsi dei corpi di un gruppo di adolescenti che, guarda caso, alloggiano la notte di Halloween nella solita dimora infestata.
Di bello ci sono le abbondanti forme della Brooke Burke che gira per tutto il film con una tutina attillata mettendo in bella mostra le chiappe.
Delizioso blood and tits che pare essere farina del sacco di un Olen Ray o di un Wynorski, con gore a profusione e ragazze in mostra per tutto il tempo. Scontato, idiota, cheapy ma asssolutamente divertente come dimostra la scena in cui uno dei baldi giovinastri ci rimette la lingua al termine di un memorabile cunnilingus all'amica. Dourif fa il professore pazzo e la Shepis con tutina attillata toglie il sonno tanto quanto la bellissima Rose nei panni di coniglietta tutto sesso. Consigliato!
Burlesco crossover fra l'horror anni 80 e la serie tv tipo Buffy l'ammazzavampiri. Dal primo desume la struttura (siamo dalle parti de la notte dei demoni, per intenderci, uno di quei film in cui un gruppo di imberbi liceali resta chiuso in una villa isolata), dalla serie Tv mutua l'agilità dei dialoghi, l'uso edulcorato degli effetti speciali, i libri magici ed il make up. Film che "a morte" non spaventerà nessuno ma divertente e dotato di una certa vivacità narrativa. Preferisco l'horror turpe, ma ai fan dei suddetti generi potrebbe piacere.
All'inizio si potevano avere anche delle belle speranze: l'apertura richiama lo splendido incipit di La casa 2 e poi compare il faccione di Brad Dourif nella parte di un professore stregone. Insomma, si comincia a fregarsi le mani. Poi, dopo circa mezz'ora, il film comincia a perdere dramamticamente colpi diventando una specie di sottoimitazione di La notte dei demoni, se non addirittura di Ghoulies 2. Attori pessimi a parte il grande Dourif, effetti speciali fatti col Commodore. Eppure un suo fascino da serie Z lo conserva.
Grimori maledetti, case infestate, giovinastri incauti, sanguinarie possessioni, porte infernali... All'ombra di Tenney e di Raimi (con tanto di cameo fotografico di Bruce Campbell) avanza spensierato il buon Kanefsky che, senza sussulti né particolari intuizioni, impacchetta un popcorn-movie halloweenesco destinato alla rapida consumazione. Poche o nulle le novità rispetto a quanto si vedeva negli anni '80, tuttavia il ritmo si mantiene discretamente brioso. Qualche bel nudo (Nectar Rose e la Sephis), un po' di splatter e make-up decenti per un prodottino dignitosamente mediocre.
MEMORABILE: Il make-up dei ragazzi posseduti da Dourif; La ragazza trasformata in manichino dal manichino parlante; Massacro dourifiano in ospedale; Twist finale.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Undying ebbe a COMMENTARE: (...) Di bello ci sono le abbondanti forme della Brooke Burke che gira per tutto il film con una tutina attillata mettendo in bella mostra le chiappe.
Da una veloce ricerca su internet non si può dire che Brooke Burke metta al vento, con facilità, le natiche.
Quindi se volete vedere il suo bel posteriore Dead Scared ne offre un'occasione rara..
Sotto: Brooke Burke
CuriositàBrainiac • 14/08/09 15:36 Call center Davinotti - 1464 interventi
Il regista Rolfe Kenefsky(sul sito ufficiale del film)si dice ispirato agli Horror anni 80 come La casa,ai film sulle case possedute come Gli invasati di Robert Wise,al primo Peter Jackson ed infine all'horror anni 90 alla Scream.
(c'è da dire che è un filmettino gradevole ma i film da lui citati appartengono ad un altro pianeta!).