Cosa è successo a Rosemary's baby? - Film (1976)

Cosa è successo a Rosemary's baby?
Titolo originale: Look what's happened to Rosemary's Baby
Anno: 1976
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Rosemary's Baby 2", "Guardate cosa è successo al figlio di Rosemary" ma non "Che fine ha fatto Rosemary's Baby?". Seguito di "Rosemary's baby".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 7/04/07 21:05 - 4774 commenti

Fiacco seguito del capolavoro di Polanski. Parte benissimo ma poi si trascina stancamente fino al prevedibile finale, dove riprende se non altro un po' di brio. Davvero nulla di esaltante.

Rambo90 13/01/21 23:18 - 7182 commenti

Sequel televisivo che non ha praticamente nulla del fascino dell'originale. La confezione è povera e il ritmo molto piatto, colpa anche di una sceneggiatura noiosa che non sa ricreare la tensione e l'inquietudine che si respirava nel prototipo. Siamo chiaramente nell'orrore tout court, con Adrien/Andrew che viene maneggiato a piacere dai Castevet (torna la Gordon ma non incide, meglio il suo "nuovo" marito Milland) e cerca di scoprire per cosa. Si salva solo l'inizio, col bus senza guidatore e la disperazione di Rosemary.

Ray Milland HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Buiomega71 • 16/06/12 17:38
    non è che qualcuno sa per caso dove porterlo comprare?? Mi piacerebbe molto vedere questo film, lo cerco da una vita. L'ho chiesto in giro ma nessuno ne è in possesso..

Lo darono a ruota un pò di anni fà (non molti, 2008) sul canale satellitare Fantasy (ora Horrorchannel). Io l'ho registrato da lì.

In vhs (da noi) non uscì mai, e in dvd nisba.

Magari Horrorchannel ne farà una replica...

Comunque un sequel curioso, prettamente di stampo televisivo, ma che alla fine non mi dispiacque più di tanto (improponibile il confronto con il monumentale capostipite, ovvio)
    Ultima modifica: 7/06/15 20:16 da Buiomega71
  • Discussione Caesars • 4/05/20 08:46
    Imdb lo riporta col titolo italiano "Guardate cosa è successo al figlio di Rosemary". Penso che sia un errore, in quanto non l'ho mai sentito nominare così, ma probabilmente sarebbe meglio metterlo come aka. Intanto provo a far mettere il titolo italiano corretto su Imdb.