Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/23 DAL BENEMERITO LEANDRINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Leandrino 14/03/23 16:01 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Una grossa partita di cocaina viene dispersa in un parco nazionale americano: a cercarla un gruppo di criminali, ma a trovarla è un orso bruno che ne diventa dipendente. Bizzarro lavoro in regia per Banks, che male non se la cava; ad essere un po' pasticciata è la sceneggiatura che, scontrandosi con la scarsa sostanza della (comunque) divertente premessa, finisce per mettere troppa carne al fuoco. Comunque, è sempre chiara la cifra dell'eccesso ed è evidente l'approccio quasi caricaturale nella scrittura dei personaggi, cosa che rende il film una commedia abbastanza potabile.

Schramm 1/04/23 16:23 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Se il comico che ride in sala spesso ammazza l'ilarità in platea, figuriamoci quanto abbassa l'adrenalina in sala l'orso che pippa a tutto vapore. Un po' perché Banks si lascia invasare dal demone dell'ambizione nel far passare per la stessa cruna troppe plotlines, intoppando a più riprese il pedale dell'acceleratore situazionale; molto perché il grilletto narrativo, per realmente accaduto che sia, è di un peso patafisico tale da averla spinta a rendere hellzapoppiniano tutto il resto, devastanti possibilità orrorifiche comprese, e con buonismi finali a far da allergene di riporto.

Daniela 4/05/23 23:31 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

I panetti di una grossa partita di cocaina dispersi in un parco nazionale suscitano l'interesse di varie persone che, insieme ad altri coinvolti per caso,  si trovaranno a dover fare i conti con un tossico di tipo particolare... La leggenda metropolitana dell'orso strafatto Pablo Eskobear ha fornito lo spunto per questa godibile commedia horror che mitiga lo splatter con dosi massicce di humor nero. Per l'attrice Banks un buon lavoro dietro la macchina da presa mentre nel variegato cast spiccano Martindale ranger fantozziana e il boss Liotta, alla cui memoria è dedicato il film.

Rambo90 6/05/23 16:21 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Incipit talmente bizzarro che resta difficile prendere mai il film sul serio; ed è sicuramente questa l'intenzione della Banks, che farcisce il film di dialoghi che a volte portano nel vuoto e di personaggi sopra le righe. Gli attacchi dell'orso (realizzato bene) sono spassosi, ma non tutti gli intermezzi funzionano, così che la storia risulta altalenante, seppure divertente. Buona l'ambientazione ottantiana, con le facce giuste per le parti e un'ultima zampata di Ray Liotta.

Kinodrop 7/05/23 19:52 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Una commedia che si basa sul caso di un orso strafatto di cocaina che nell'85 aveva creato un certo scalpore per la bizzarria della vicenda, rielaborata dalla regista (che conferma ancora una volta le sue peculiarità dietro la mdp) in chiave splatter e con un piglio da humor nero, aggiungendovi una parodistica sanguinarietà sia da parte dell'orso sempre più aggressivo che degli strampalati personaggi, i quali interagiscono a vario titolo nello stesso ambiente boschivo. Qualche carenza nella sceneggiatura e la tecnica in CGI un po' alla buona sono compensate dal buon ritmo e dal cast.
MEMORABILE: L'orso crolla letteralmente su uno dei narcotrafficanti.

Lupus73 8/05/23 11:55 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Ispirato a una storia vera (o almeno così ci dicono): abbiamo un orso che intercetta un carico di cocaina caduto da un aereo, con effetti devastanti per i visitatori del parco. Siamo tra horror con animali assassini, crime e commedia, quindi nonostante il gore ben presente, il tutto viene stemperato dall'humor noir e dalla caratterizzazione dei personaggi, piuttosto divertenti. La CGI è presente a piene mani e ben individuabile (buona ma niente di eccelso), la sceneggiatura è ben strutturata e le varie vicende dei personaggi si intrecciano con ottimo timing. Un discreto passatempo.

Magerehein 16/05/23 13:11 - 1002 commenti

I gusti di Magerehein

All'orso nero non far sapere quant'è buona la coca con le pere. A suo modo la Banks sorprende: chi mai si sarebbe atteso di vederla imbastire una commedia dal gore spinto simil-Dick Maas? A differenza di costui, però, lei preferisce calcare non tanto sull'umorismo nero o "scorretto", quanto sull'esagerazione. In questo film tutto è infatti esagerato, dagli atletismi dell'orso (ma del resto è drogato...) alla caricaturalità di quasi tutti i personaggi (ma va detto che il cast si comporta onestamente); non sempre si centra il bersaglio, ma a volte si ride. CGI non buona. Discreto.
MEMORABILE: La ranger in barella finisce fresata dall'asfalto stile Happy tree friends.

Capannelle 10/07/23 23:46 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Si può sintetizzare dicendo che funziona a metà. Momenti gustosi e ben ritmati si alternano ad altri più prevedibili che non portano da nessuna parte. Personaggi riusciti e altri che non vorresti vedere o sentir parlare. Sequenze intrise di humour nero viaggiano insieme ad altre da giovanilistico a stelle e strisce. Insomma, la Banks tira fuori qualche coniglio dal cilindro ma nel complesso vuole strafare e sia lei che il suo orso perdono una bella occasione.

Pumpkh75 29/08/23 14:43 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Storia vera o leggenda metropolitana poco importa, la Banks ne estremizza i contenuti ravanando con vigore tra splatter e demenzialità nonostante una CGI difettosa e attori superati dai loro personaggi, ripudiando qualsiasi deleterio messaggio ecologico ma perdendo la trebisonda nel finale quando le scene vanno ognuna per conto loro e, soprattutto, il vasetto di miele rimpiazza il panetto di coca rievocando certe atmosfere bonarie alla Yoghi. Colonna sonora ottima, dai Jefferson Starship ai Depeche Mode, ma quando si attinge a quel periodo raramente si sbaglia. Ricreazione!

Jandileida 9/10/23 11:12 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Preso per quello che è - un film con un orso assassino amante della coca - forse ha anche il suo perché. Peccato che la Banks non riesca a coinvolgere, soprattutto a causa di una storia e di personaggi veramente troppo unidimensionali: passata la sorpresa per la pippata clandestina dell'urside, resta poco. Non serve nemmeno appigliarsi al mitologico immaginario anni '80, espediente ormai talmente inflazionato da lasciare insensibili. Si salva la nostalgica colonna sonora, ma lì il merito è dei Depeche Mode. Nonostante la durata breve, si finisce per sbadigliare lo stesso.

Brooklynn Prince HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un sogno chiamato FloridaSpazio vuotoLocandina Robo-dog: AirborneSpazio vuotoLocandina The turning - La casa del maleSpazio vuotoLocandina Monsters at large

Nando 6/11/23 14:37 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Ispirata da fatti realmente accaduti, la pellicola narra le gesta di un'orsa e di un carico perduto di cocaina. Una miscelazione tra horror e cinica commedia nera che vede l'esordio della Banks alla regia. Alcuni momenti sono esilaranti e brillanti, altri molto meno (vedi i due adolescenti messi lì in maniera casuale). Cast talvolta bizzarro ma nel complesso valido, con l'ultima apparizione di Liotta.
MEMORABILE: La sequenza dell'orsa che insegue l'ambulanza.

Enzus79 7/12/23 22:43 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

Ispirato da fatti realmente accaduti: dopo aver ingerito un carico di cocaina precipitato da un aereo, un orso inizia ad ammazzare gente. Divertente, oltre che crudo. Non è perfetto ma riesce a intrattenere più di quanto ci si aspetterebbe. Ray Liotta, in una delle sue ultime apparizioni, è simpaticissimo. Regia piuttosto efficace della Banks. Colonna sonora stile Anni Ottanta quasi perfetta.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.