TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 2/03/19 11:43 - 11531 commenti

A causa di un colpo in testa, una giovane donna scettica sull'amore si ritrova catapultata in un mondo modellato sui cliché delle commedie romantiche tipo Pretty Woman o Il matrimonio del mio migliore amico... ossia in un incubo! Lo spunto ricorda quello di Pleasantville, peccato che non tutte le gag vadano a segno e che il tutto risulti un poco scontato. Comunque si tratta di un film rilassante, senza troppe pretese ma non stupido o volgare, reso gradevole dalla verve della tondeggiante protagonista, dall'ironia di cui è cosparso il plot e da alcuni simpatici numeri musicali.
MEMORABILE: Il "salto" che interrompe le scene d'amore prima che si passi al sesso

Galbo 5/03/19 05:54 - 11878 commenti

L'obiettivo è quello di ironizzare sul mondo perfetto delle commedie romantiche, quello che spesso sa di falso e artificioso e nel "clima" generale questa commedia di Netflix centra l'obiettivo, oltre che nel trovare una protagonista perfettamente in parte come Rebel Wilson. Peccato che la pellicola paghi lo scotto di una sceneggiatura povera di spunti, dove la vicenda e le situazioni sono ampiamente prevedibili.

Alf62 25/05/19 22:16 - 64 commenti

I gusti di Alf62

Commedia di poche pretese. Protagonista esuberante che puntella una sceneggiatura scontata. Ironia sui capisaldi della commedia romantica, da Pretty woman a La signora in rosso, parodia dei magic moment del cinema Harmony degli anni 80. La morale finale (cominciare ad amare noi stessi prima di cercare il principe azzurro) salva almeno in parte il senso di un film come questo. Consigliabile solo per una serata spensierata con l'unico obiettivo di passare il tempo.

Domino86 30/04/19 11:09 - 600 commenti

I gusti di Domino86

Una commedia molto prevedibile e scontata. Se nella sua prima parte qualcosa si può ancora salvare, è lo sviluppo della pellicola che la fa affondare. Da quando c'è il "cambio di registro improvviso" nella vita della protagonista ci si ritrova in un mondo caratterizzato da tutti i cliché della commedia romantica forzando molto la mano e rendendo il tutto poco naturale.