Ladri in guanti gialli - Film (1948)

Ladri in guanti gialli

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/18 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 3/08/18 23:10 - 2217 commenti

I gusti di Fauno

Quando il gioco si fa duro i duri entrano in scena, ma sul filo del traguardo tutto si squaglia se la sozzura va oltre ogni limite; in altre parole una truffa ha risvolti anche positivi se si colpiscono i pescicani, assolutamente negativi se invece si gioca su qualcuno disposto a rovinarsi per un'idea nata da un bel ricordo. Ciononostante il personaggio più tonico è quello più avido, ed è una donna che rinuncerebbe a tutto pur di stare col braccio anziché che con la mente del piano e questo conferma che il fascino della creatività non ha prezzo.
MEMORABILE: Il modo di Tory (una superba Winters) di affrontare le presunte avversarie.

Nicola81 21/02/22 17:22 - 2876 commenti

I gusti di Nicola81

Una banda specializzata in truffe ai danni di ricconi entra in crisi quando uno dei suoi componenti si innamora della vittima di turno… Nella galassia del cinema nero americano ci si può imbattere anche in prodotti come questo, che non farà gridare al miracolo ma sfugge a una rigida codificazione e vanta una narrazione lineare dal finale movimentato. Payne protagonista soltanto discreto, ma Duryea è ottimo in uno dei suoi tipici ruoli canaglieschi e le donne dominano la scena: Winters perfida e ammaliante, Caulfield dolce e un pochino ingenua, Hart splendida con e senza occhiali.

Myvincent 28/12/22 08:39 - 3762 commenti

I gusti di Myvincent

Rick è un uomo irresistibile per le donne e sfrutta questa sua dote per raggirare una ricca vedova e armare una truffa a parecchi zeri. Ma il cuore ci metterà inevitabilmente il suo zampino. Bel gangster d’altri tempi, si regge sulle angolature noir di una trama  in cui, ai soliti topoi del genere, si aggiungono sfavillanti i caratteri opposti dei personaggi principali, incarnati da John Payne e Shelley Winters. L’eleganza stilistica si associa a un erotismo sotto traccia molto conturbante.

Rambo90 12/03/24 16:14 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Noir scorrevole e interessante con un gruppo di truffatori che tenta il colpo grosso. La sceneggiatura non fa nulla per non far capire dove si andrà a parare, ma la regia e le interpretazioni sono buone, soprattutto dal lato delle canaglie con Duryea sempre sul pezzo e una diabolica e irragionevole Winters. Non ci sono tempi morti e il film fila liscio sino a una parte finale con qualche modesta sorpresa ma ben servita. Buono.

George Sherman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Contro tutte le bandiereSpazio vuotoLocandina Il grande JakeSpazio vuotoLocandina Il fuorilegge del WyomingSpazio vuotoLocandina New frontier
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 30/08/21 16:41
    Consigliere - 26107 interventi
    In blu ray (e dvd) per A & R Productions, disponibile dal 17/09/2021