Claire Dolan - Film (1998)

Claire Dolan
Locandina Claire Dolan - Film (1998)
Media utenti
Titolo originale: Claire Dolan
Anno: 1998
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di Claire Dolan

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Claire Dolan

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 20/11/07 00:22 - 4030 commenti

I gusti di Schramm

Sempre antipsicologico e sempre sospeso ma nettamente antipodico, quasi polarizzato rispetto a umori vettori e grammatiche che hanno determinato Clean, shaven ma non perciò meno dolente, ha bisogno di uno scoppio ritardato e di comoda digestione per essere assimilato. Perché sembra il più pacato, il più fiacco, il più aperto e speranzoso del suo trittico. E quel che sembra non è. Come sempre in Kerrigan svetta su tutto l'impressionante adesione attoriale allo schmerz. Katrin Cartlidge mette brividi addosso e dentro.

Mickes2 17/10/11 20:26 - 1672 commenti

I gusti di Mickes2

Dramma fortemente intimista e profondo, silenzioso ed introspettivo, lontano anni luce dal sensazionalismo. Regia rigorosa, ferma e gelida come la fotografia, glaciale come la vita che Claire affronta ogni giorno, psicologicamente immobilizzata in un abisso comportamentale che affonda le proprie basi in una sorta di alienazione sociale, alle prese con un’insana dipendenza, da cui però, allo stesso tempo, riesce ad essere impermeabile. Il modo in cui Kerrigan la descrive narrandone i comportamenti, le voglie, le pulsioni e le repulsioni ha del clamoroso.

Cotola 7/10/16 23:16 - 9536 commenti

I gusti di Cotola

Straordinario ritratto femminile che colpisce duro e resta nella memoria senza mai ricorrere al sensazionalismo ed alla morbosità (cosa meritoria e non scontata visti i temi trattati) ma anzi mantenendosi profondamente sobrio e controllatissimo, fin quasi a rasentare la glacialità. Ciononostante il film sa essere disturbante e coinvolgente (mai in senso empatico). Il percorso della protagonista è di quelli che lasciano il segno e fanno male, nonostante un finale che sembra smorzare il pessimismo di altre opere del regista. L'interpretazione della Cartlidge è da urlo: mette i brividi!

Paulaster 11/10/22 09:31 - 4900 commenti

I gusti di Paulaster

Prostituta cerca di rifarsi una vita andandosene da New York. Ritratto senza fronzoli del mestiere più vecchio del mondo con una strepitosa protagonista, che passa da fredda professionista ad affabulatrice a seconda della situazione. Il contesto è asettico come ogni rapporto consumato e la tensione emotiva sempre presente. Nella fase centrale il livello si abbassa un po', ripreso successivamente con risvolti ben studiati. Nota anche per la figura cinica del protettore.
MEMORABILE: Importunata al bar; Il gatto fuori dalla finestra; La rapina al taxi; Violentata dal fidanzato.

Katrin Cartlidge HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il mistero dell'acquaSpazio vuotoLocandina La vera storia di Jack lo Squartatore - From HellSpazio vuotoLocandina Le onde del destinoSpazio vuotoLocandina Ragazze
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.