Civil brand - La rivolta - Film (2002)

Civil brand - La rivolta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/11 DAL BENEMERITO 124C

124c 8/04/11 12:29 - 2918 commenti

Vita carceraria di un gruppo di donne criminali, sorvegliate e violentate dai poliziotti e dal direttore dell'edificio. Quando, ad un certo punto, ne muore una per violenza, tre di loro si ribellano. Musica vecchia, dunque, ma anche nuova perché gli attori in scena sono tutti afro-americani. Di positivo è che ritroviamo, fra le interpreti, N'Bushe Wright (che aveva fatto faville con Wesley Snipes in Blade), bellissima anche in divisa da galeotta. Interminabili le scene nelle celle di isolamento, con le prigioniere vestite in maglietta e slip.

Clifton Powell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Deep rising - Presenze dal profondoSpazio vuotoLocandina RaySpazio vuotoLocandina NorbitSpazio vuotoLocandina Nella giungla di cemento

• Discussione 124c • 8/04/11 14:48
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Dramma carcerario femminile, con attori tutti afro-americani. Il film è vietato ai minori di 18 anni, ma non ci sono scene di nudo, o falli in bella vista. Il massimo dell'erotismo e della trasgressione sono le detenute, rinchiuse nelle celle d'isolamento, in magliettina e slip. Si usano le armi da fuoco, in puro stile Tarantino, è vero, ma quando c'è una violenza la si fa capire, ma non vedere. Secondo te, tutto questo giustifica il divieto a 18 anni, Zender, o sarebbe bastato a 14?
  • Discussione Zender • 8/04/11 16:49
    Detta così ai 14, però non l'ho visto e non posso giudicare. A prescindere, dipende sempre molto dalle commissioni di censura e dall'importanza del film. Certo se era di Kubrick il divieto ai 18 difficilmente glielo davano, poi non so. Poi bisogna vedere se hai visto la versione integrale...
  • Discussione 124c • 9/04/11 11:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Ho visto il DVD, quindi è integrale.