Charlie Chan e il castello nel deserto - Film (1942)

Charlie Chan e il castello nel deserto

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/02/15 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 13/02/15 18:17 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Musiche a tratti western (come il villaggio dove si arriva per andare al castello) e tanti tocchi gotici (castello isolato, armature, veleni ecc.), il solito umorismo molto apprezzabile mentre delude la banale risoluzione della vicenda. Buono il cast, con il solito Toler (forse il migliore dei Charlie Chan visti sullo schermo).

Cotola 5/08/15 13:06 - 9097 commenti

I gusti di Cotola

Maggiormente interessante e piacevole di altri film col detective dagli occhi a mandorla poiché ricalca le orme di molti gialli classici e contiene, infatti, molti suoi topoi come i personaggi che vivono in luogo chiuso ed isolato dal mondo (il castello), i tocchi gotici, il veleno ed ovviamente l'investigatore che alla fine risolve tutto. Gustoso anche grazie ad un paio di colpi di scena magari non proprio onestissimi ma efficaci. Applausi per Ethel Griffies che interpreta deliziosamente un'invasata veggente.

Rambo90 26/06/17 00:59 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Bella avventura di Charlie Chan, impegnato a risolvere un duplice avvelenamento in un castello isolato nel deserto. Ambientazione affascinante, con umorismo "horror" che non guasta e una miriade di personaggi che rende molto complicato capire cosa è successo e come. Si tratta di uno dei film più vivaci e movimentati della serie. Sempre in parte Toler.

Pessoa 3/07/17 09:20 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Charlie Chan è questa volta impegnato in un intrigo spionistico volto alla distruzione della flotta americana a Panama. Si tratta come al solito di una produzione in serie che oggi definiremmo televisiva, con convenzioni narrative tipiche del genere. Ma in questo caso il plot è piuttosto avvolgente e è sceneggiato con la solita professionalità. Bene Toler nella parte di Chan (anche se personalmente preferisco Oland) e Yung nella parte di suo figlio. Scene ben curate e ritmo piuttosto elevato. Si lascia guardare con piacere.
MEMORABILE: "Alibi debole è come pesce morto: il tempo gioca contro di lui" (Chan a suo figlio).

Douglass Dumbrille HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un giorno alle corseSpazio vuotoLocandina I dieci comandamentiSpazio vuotoLocandina Forzate il blocco!Spazio vuotoLocandina È arrivata la felicità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.