Charlie Chan a Rio - Film (1941)

Charlie Chan a Rio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/15 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 6/09/15 16:58 - 9039 commenti

Charlie Chan deve arrestare una donna per un vecchio caso di omicidio, ma l'assassina viene uccisa. Da chi? Perché? L'uomo dagli occhi a mandorla risolverà il mistero e scioglierà tutti i nodi nel finale di prammatica col solito spiegone. Come sempre i ritmi non sono altissimi, ma l'episodio si lascia seguire abbastanza piacevolmente fino alla fine. I colpi di scena non sono certo imprevedibili, soprattutto per lo scafato spettatore moderno che di film e libri di genere ne ha letti a pacchi, ma ci possono stare e sono onesti. Con un suo perché.

Rambo90 24/06/17 02:00 - 7693 commenti

Charlie Chan in trasferta a Rio, in una trama che ricorda molto il romanzo "Il cammello nero" (da cui era già stato fatto un film con Oland). I colpi di scena ci sono e il ritmo tutto sommato scorre piacevole fino alla fine. Magari avrebbero giovato una decina di minuti in più e qualche soluzione lasciata alle immagini invece dei soliti spiegoni verbosi. Non male.

Spazio vuotoLocandina Alveare del terroreSpazio vuotoLocandina 24 oreSpazio vuotoLocandina Silent night, bloody nightSpazio vuotoLocandina Giochi erotici di una famiglia per bene