Capitan Paperino - Corto (1939)

Capitan Paperino
Titolo originale: Sea Scouts
Anno: 1939
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Dick Lundy
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 15/09/07 11:38 - 4770 commenti

Sea Scouts fa il paio con good scouts. Infatti, in questa occasione, Paperino è capitano di vascello con i nipoti mozzi. La regia di Lundy è sicura e le trovate non mancano (quando gettando l'ancora i nipoti fanno inclinare e scendere sott'acqua il vascello, ad esempio).
MEMORABILE: Paperino si trova davanti alla bocca di uno squalo e questo, con la lingu,a gli fa segno di entrare.

Galbo 25/05/09 05:51 - 12392 commenti

Disastrose esperienze (con rivincita finale) di Paperino nelle vesti di capitano di vascello (con i nipotini come marinai) in questo cortometraggio diretto da Lundy, piuttosto divertente anche se un po’ ripetitivo (si vedano le sequenze con un temibile squalo). Buone l’animazione e la colonna sonora.

Pigro 11/10/09 10:23 - 9666 commenti

Paperino è al comando di una nave con Qui Quo e Qua, ma prima ci sono problemi con l'ancora, poi con la vela e infine con uno squalo che ha preso di mira il nostro eroe. Cartone divertente grazie al buon ritmo che ben si miscela con le gag, non particolarmente originali ma che hanno un esito efficace. Il cappello da ammiraglio a cui Paperino tiene tanto è una buffa presenza che oltretutto sarà alla base della soluzione dello scontro tra papero e squalo.

Funesto 15/06/10 18:32 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Cortometraggio che fa davvero sbellicare dalle risate, con Paperino Capitano di una nave e i nipoti mozzi. Tecnicamente pregevolissimo, con un'animazione davvero buona e una musica assai simpatica. Le gag sono comunque il punto forte: Paperino alle prese col pescecane, Paperino che fa sbilanciare la nave mentre risale l'ancora, Paperino che finisce trasportato in aria dalla vela dell'albero maestro... ma la cosa buffa è che stavolta non è lui il pasticcione, ma bensì i nipoti, che non ne combinano una giusta. Godibilissimo!!! Da vedere.
MEMORABILE: Le gag sopracitate.

Rambo90 25/03/11 21:21 - 7697 commenti

Divertentissimo corto con Paperino capitano di una nave, che ha come mozzi i tre nipotini. Nella prima parte è alle prese con l'ancora incagliata e nella seconda (la più esilarante) con uno squalo. Il ritmo è velocissimo e le gag tante, l'animazione è buona e il cartone è uno dei migliori che ha per protagonista il papero sfortunato.
MEMORABILE: L'attaccamento di Paperino al suo cappello di capitano (la tenuta).

Dick Lundy HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Paperino e la galleria del soldinoSpazio vuotoLocandina Paperino fabbro del villaggioSpazio vuotoLocandina Paperino rivettatoreSpazio vuotoLocandina Paperino e la ruota

• Discussione Galbo • 25/05/09 05:51
    Titolo italiano Capitan Paperino