Paperino e le giovani marmotte - Corto (1938)

Paperino e le giovani marmotte
Titolo originale: Good Scouts
Anno: 1938
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Jack King
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 15/09/07 11:35 - 4770 commenti

Cortometraggio d'animazione molto valido, che conta su un'animazione e un doppiaggio perfetti e sulla validità della storia (da incorniciare il momento in cui arriva l'orso). Non è un caso che questo cartone sia' stato anche nominato all'Oscar. Come al solito Paperino combina guai, questa volta nei panni di un capo-scout con i tre i nipoti al seguito.

Galbo 8/05/09 13:58 - 12392 commenti

Decisamente tra i migliori cartoni dedicati a Paperino, vede il nostro eroe alla guida di un drappello di scout costituito dai propri nipoti. Il papero si ritroverà alle prese con i guai da campeggio e con un poco amichevole orso. Divertente e caratterizzato da un’ottima animazione.

Harrys 11/06/09 22:17 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Questa volta Paperino dovrà vedersela con gli imprevisti del campeggio e con i suoi tre terribili nipotini apprendisti scout. Molto simpatico, soprattutto quando subentra l'orso goloso e feroce. Lo spezzone finale del geiser è validissimo, ci si diverte.

Pigro 5/07/09 08:51 - 9665 commenti

Paperino capo scout guida i tre nipoti nella foresta, ma tra tende piantate male, orsi e geyser l'avventura non sembra essere una delle più tranquille... Molto divertente, grazie alla fresca inventiva delle situazioni e all'ottimo ritmo dell'intero cartone. Particolarmente godibile l'escalation fallimentare per sfuggire al geyser.

Rambo90 2/07/10 18:08 - 7696 commenti

Paperino (in veste di capo scout) è in campeggio con i nipotini e si ritroverà ad affrontare i soliti problemi tra i quali un orso affamato. All'inizio il corto prende una piega un po' prevedibile, con il solito scherzo che si ritorce contro lo stesso Paperino, ma dall'entrata in scena dell'orso il ritmo si velocizza e diventa piacevole. Ottima animazione.

Jack King HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pippo OlimpionicoSpazio vuotoLocandina Il capo dei pompieriSpazio vuotoLocandina Disastri in cucinaSpazio vuotoLocandina Paperino boscaiolo

• Discussione Galbo • 8/05/09 13:59
    Il titolo italiano è Paperino e le giovani marmotte