LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 19/11/19 21:56 - 2213 commenti

I gusti di Buiomega71

Una specie di American graffiti in nero, dove il camion assassino di Duel prende le sembianze di uno sceriffo psicopatico con l'auto dal paraurti rinforzato. Strider di gomme, inseguimenti (troppi) a perdifiato sulle assolate strade californiane, il ghigno malefico di Morrow e il cotonato Martin Sheen. "Car crash" movie semplice, leggero e veloce, saldamente diretto da Heffron, che soffre un po' della destinazione televisiva e della monotonia di macchine che si tampinano e si ribaltano fuoristrada. Il Tarantino di A prova di morte ne farà tesoro.
MEMORABILE: L'incipit con i marinai buttati nel "burrone" dallo sceriffo assassino; La sfida finale tra Morrow e Sheen; I fidanzatini tampinati e tamponati.

Ciavazzaro 3/06/20 00:32 - 4756 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Notevolissimo thriller on the road con un magnifico Vic Morrow nei panni di un pericoloso serial-killer psicotico che, dall'alto della sua carica di agente, uccide persone sulle strade mascherando il tutto per incidenti. Bravo Sheen "indagatore"; da segnalare nel cast anche la caratterista Baldwin e la Phillips protagonista femminile. Ottima suspense, ben realizzati gli omicidi stradali e azzeccata l'ambientazione di provincia in una cittadina del deserto.
MEMORABILE: L'ispezione di Sheen dallo sfasciacarrozze; Il duplice omicidio; L'inizio; Lo scontro finale.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Buiomega71 • 20/11/19 19:11
    Pianificazione e progetti - 21689 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni (venerdì 13 giugno 1986) di California Kid:
  • Discussione Herrkinski • 21/11/19 16:31
    Scrivano - 2288 interventi
    Bella benemeritata Buio, stranamente me l'ero perso per strada, dato che è un genere che bazzico spesso e volentieri.
  • Discussione Buiomega71 • 21/11/19 16:38
    Pianificazione e progetti - 21689 interventi
    Herrkinski ebbe a dire: Bella benemeritata Buio, stranamente me l'ero perso per strada, dato che è un genere che bazzico spesso e volentieri. Grazie Herr. Indi per cui ti invito a vedertelo al più presto (gira sul tubo in un ottima edizione, molto probabilmente presa dal dvd americano. Da noi trasmesso spesso in tv negli anni '80, poi finito nell'oblio-nessuna uscita home video nostrana-). Anche perchè và giù in una sorsata, complice anche l'esigua durata.
    Ultima modifica: 21/11/19 17:12 da Buiomega71
  • Discussione Ciavazzaro • 3/06/20 00:41
    Vice capo scrivano - 5597 interventi
    CIAVAZZARO PRESENTA NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE NUOVA EDIZIONE ! THE CALIFORNIA KID In una piccola cittadina in mezzo al deserto pare che gli incidenti stradali aumentino a dismisura. Solo che questi non sono incidenti ma bensì veri e propri omicidi commessi dallo psicotico sceriffo locale, che ha però un movente ben preciso nella sua follia per compiere i delitti... Superbo Vic Morrow nei panni del diabolico sceriffo, personaggio ben delineato dal punto di vista psicologico. Ottimo anche un giovane Sheen nei panni di un investigatore sui generis, l'unico ad aver capito la verità. Il cast femminile non delude: la stupenda Michelle Phillips protagonista femminile, ma anche la mitica caratterista Janit Baldwin, oggetto delle attenzioni di Johnny Cash in Colombo Il canto del cigno e co-protagonista di RUBY. L'ambientazione della cittadina di provincia nel deserto risulta molto affascinante. Ottima la suspense e molto ben realizzati i vari omicidi on the road. Anche lo scontro finale non delude assolutamente. Una piccola chicca.
  • Discussione Digital • 3/06/20 11:18
    Segretario - 3014 interventi
    Grande Ciavaz, altro film da vedere prima di subito!