TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/20 DAL BENEMERITO GABRIUS79

Gabrius79 8/10/20 20:28 - 1199 commenti

I gusti di Gabrius79

Giuliana Gamba torna alla regia di un film per il grande schermo dopo trent’anni, ma se non fosse per la simpatia e lo spirito del quartetto Gerini (la vera protagonista), Finocchiaro, Minaccioni e Guzzanti, la pellicola sarebbe veramente fiacca. Ci troviamo di fronte a una sceneggiatura non di certo originale, anche se per fortuna ci viene regalato qualche sorriso. Simpatica la Goggi in una sorta di “cameone” come suocera pettegola e invadente. Noiosa la parte araba.

Domino86 16/10/20 09:41 - 554 commenti

I gusti di Domino86

Commedia leggera e divertente; stile italico per raccontare una storia che non impegni troppo lo spettatore e lo faccia invece sorridere. Cast al femminile ben variegato: solo la Gerini, sul lato del divertimento, non riesce a regalare grandi emozioni. Nel complesso una pellicola consigliata a chi si accosta al cinema senza grandi pretese ma con la voglia di passare 90 minuti senza pensieri.

• Discussione Ruber • 16/10/20 16:23
    Per certi versi somiglia molto a "Due Partite": alcune parti della sceneggiatura sono molto simili, anche se quello era tratto da una versione tratrale (e si notava, visto il ritmo molto low low). Questo invece credo sia piu piacevole come visione, anche grazie a un cast che pare sia molto più in palla, almeno a giudicare dal commento presente e da alcune discrete recensioni lette in rete.
    Ultima modifica: 16/10/20 18:01 da Zender