Brecha - Film (2009)

Brecha

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Brecha

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/13 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 6/10/13 07:56 - 10103 commenti

I gusti di Pigro

Un padre uscito di galera e il figlio 12enne: un rapporto difficile da ricostruire, sul quale incombe la morte della madre come una tragedia inconfessabile. Molto intensa la descrizione della relazione tra i due, fatta di tensioni e incomprensioni, che Noel racconta con grande sensibilità e adesione. Il peso del dolore, svelato alla fine (dove la catarsi esplode con forse troppa facilità), attraversa i volti e i luoghi, determinando un’asfissiante incapacità di comunicare. Film intenso e genuino, su cui infierisce una pessima musica new age.

Marcolino1 13/11/16 21:02 - 558 commenti

I gusti di Marcolino1

Un film che si muove su due piani differenti, sia di stile che di genere cinematografico. Da una parte il rapporto psicologico padre-figlio e il ritratto familiare, fatto con naturalismo e realismo sintattico e un'esternazione dei sentimenti resa in modo ineccepibile dagli attori. Dall'altra una suspence da giallo, con risvolti inattesi, resa con un montaggio velocissimo e drammatico, che lascia senza fiato. Risalta quindi il ritratto di un'infanzia sofferta resa da una capacità di immedesimazione magnifica da parte del giovanissimo protagonista.
MEMORABILE: Il lunghissimo pianto dei due protagonisti, padre e figlio, prova attoriale di altissimo livello: farà venire il groppo alla gola a più di uno spettatore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Love for lifeSpazio vuotoLocandina PiggiesSpazio vuotoLocandina La febbre del petrolioSpazio vuotoLocandina Inferno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.