Boireau sert les maçon - Corto (1914)

Boireau sert les maçon
Locandina Boireau sert les maçon - Corto (1914)
Media utenti
Titolo originale: Boireau sert les maçon
Anno: 1914
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Boireau sert les maçon

Note: Aka "Boireau maçon".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Boireau sert les maçon

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/02/22 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 24/02/22 14:39 - 5425 commenti

I gusti di Pinhead80

Tra i tanti personaggi interpretati da André Deed/Boireau mancava proprio quello del muratore. In questo cortometraggio il nostro protagonista cercherà di conquistare il cuore di una cameriera riparando il pavimento di una cucina. Solitamente Boireau è sinonimo di disastri e divertimento e se in quest'opera i primi non mancano, la stessa cosa non si può dire per ciò che concerne l'aspetto umoristico. Le didascalie spezzano non poco il ritmo del racconto che già di natura è proprio poca cosa e non c'è mai la sensazione che possa accadere qualcosa che faccia sorridere. Bruttino.

Caesars 24/02/22 16:02 - 3987 commenti

I gusti di Caesars

Non tra i migliori né tra i peggiori Boireau. Questa volta il nostro eroe è alle prese con dei lavori in una cucina; ovviamente la cosa risulta il pretesto per combinare guai a ripetizione. Il meccanismo comico è risaputo e non riserva grandi sorprese, ma qualche trovata divertente qua e là affiora (le sberle che si prende Deed quando allunga le mani sulla cuoca). Gli appassionati del "personaggio" possono dargli un'occhiata.

B. Legnani 25/02/22 22:10 - 5661 commenti

I gusti di B. Legnani

Mediocrissima comica di Boireau, con Deed che - in veste di muratore - combina ogni tipo di guaio nel "riparare" il pavimento di una cucina. Non manca il materiale che piomba al piano inferiore, colpendo e coprendo il padrone di casa. Ma il tutto risulta piuttosto infelice, anche perché con inquadrature larghe e fisse, nelle quali le persone si muovono caoticamente. Senza dubbio non è il miglior film di e con André Deed.

Pigro 1/03/22 10:04 - 10112 commenti

I gusti di Pigro

Boireau muratore fa colare il cemento da un buco nel pavimento, imbrattando l’appartamento sottostante: tutto qui, con contorno di grande agitazione e manfrine con la domestica. Insomma, poca roba, che non suscita neanche un sorriso e rende questa comica decisamente inconsistente, nonostante il grande impegno degli attori e il gran dispendio di materiali con cui spalmare ambienti e figure. La pellicola vista è oltretutto gravata da pesanti didascalie (probabilmente posteriori) che spezzano il ritmo. Evitabile.

André Deed HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Dislocations mystérieusesSpazio vuotoLocandina Come Cretinetti paga i debitiSpazio vuotoLocandina Sculpteur moderneSpazio vuotoLocandina L'uomo meccanico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.