Cretinetti troppo bello - Corto (1910)

Cretinetti troppo bello
Locandina Cretinetti troppo bello - Corto (1910)
Media utenti
Anno: 1910
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Cretinetti troppo bello

Note: Aka "Troppo bello!" "Cretinetti che bello!" "Cretinetti e le donne" "Tutte amano Cretinetti".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Cretinetti troppo bello

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/21 DAL BENEMERITO CAESARS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 21/12/21 09:20 - 3987 commenti

I gusti di Caesars

Divertente comica diretta e interpretata da Deed. Lo spunto della vicenda consiste nell'invito alle nozze della figlia di un amico, motivo per il quale Cretinetti si veste elegantemente; ciò provocherà un'epidemia di "innamoramenti" verso il nostro. Piuttosto comico vedere lo stuolo di donne che insegue Deed, ma la cosa migliore rimane l'effetto "speciale" finale, tramite il quale il protagonista si ricompone dopo essere stato smembrato delle fameliche femmine. Un buon prodotto che riesce a intrattenere piacevolmente per i suoi circa 4' di durata.

B. Legnani 24/12/21 14:49 - 5660 commenti

I gusti di B. Legnani

Il valore comico del cortometraggio di Deed emerge da due situazioni. Per prima cosa il fatto che Cretinetti (fattosi bello, e nel vestire e nell'imbellettarsi, in quanto invitato ad un matrimonio) diventi concupito da donne di ogni età (comprese l'anziana portinaia e la ragazza che sta giustappunto per sposarsi...), con un andamento movimentato, ma mai troppo caotico. Poi il notevole (e lungo) effetto speciale conclusivo, che probabilmente lasciò stupefatto il pubblico dell'epoca.

Pigro 27/12/21 17:37 - 10109 commenti

I gusti di Pigro

Già la vestizione di Cretinetti da appariscente e pacchiano bellimbusto è gustosa, ma quando poi il suo passaggio scatena le voglie di tutte le donne che si lanciano in un furibondo inseguimento la comica decolla grazie al ritmo progressivo e incalzante e alla varietà (che difettava nei capostipiti L’hereu di Chomón e Dix femmes), fino a una conclusione genialmente pirotecnica (direi pre-futurista), da antesignano di certi cartoni animati. Ottima la caratterizzazione di Deed, caricaturale ma senza strafare. Spassoso.

Pinhead80 16/08/24 10:19 - 5420 commenti

I gusti di Pinhead80

Cortometraggio diretto e interpretato dallo stesso André Deed che vede come protagonsita il personaggio di Cretinetti il quale, invitato a un matrimonio, si vestirà talmente bene da far perdere la testa a tutte le donne che incontra sul suo cammino, sposa compresa. Il corto è molto dinamico e avvincente sia nella prima parte che riguarda la vestizione (favolose le scarpe con la punta lunghissima), sia nella seconda con un finale a dir poco scioccante che ha il merito di essere un vero e proprio precursore del cinema del futuro. Cretinetti funziona bene da bellimbusto.

André Deed HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Dislocations mystérieusesSpazio vuotoLocandina Come Cretinetti paga i debitiSpazio vuotoLocandina Sculpteur moderneSpazio vuotoLocandina L'uomo meccanico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.