Dove guardare Black Jack in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Black Jack

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 4/08/07 11:46 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Anomalo western che presenta una storia di vendetta particolarmente sadica e crudele, in quanto nessuno dei protagonisti è "buono": nemmeno i peones, che vengono assoldati per linciare un avversario del nerovestito, zoppo e ridacchiante Robert Wood. Finale tragico e psicanalitico. La partita a poker ricorda moltissimo il segmento con Salerno in Sentenza di morte.

Stubby 14/08/09 12:49 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Più che un western è quasi un noir, molto cupo e soprattutto violento, anche se quest'ultima caratteristica è lasciata sottindere allo spettatore in quanto non si vede praticamente quasi mai nulla (lo si intuisce e basta). Ottimo inizio con una rapina in grande stile e poi ritmo elevato fino alla fine; forse unica pecca l'interpretazione di Robert Woods a tratti un tantinello esagerata quando impazzisce, comunque un film da vedere più volte.

Wangyu 23/01/14 22:20 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

Black Jack ha diversi momenti intensi e inquietanti e la narrazione è molto efficace: i 90 minuti passano incredibilmente veloci. Mi piacciono soprattutto Robert Woods e la sua maniacale risata, e anche il modo in cui tormenta le vittime della sua vendetta. La sorpresa finale aggiunge un'altro bonus per la riuscita complessiva.

Tojo72 6/04/17 17:54 - 53 commenti

I gusti di Tojo72

Nel sottogenere dei revenge movies questa è sicuramente una pellicola che può dire la sua. Eccezion fatta per le risate sadiche di Woods, veramente orrende, ci troviamo davanti a un'opera dai meccanismi narrativi perfetti. Abbiamo una doppia vendetta: prima quella dei compagni di rapina traditi da Jack al momento della spartizione del bottino, poi quella di Jack sui suoi uomini che l'hanno torturato fin quasi alla morte. Film decisamente violento. Violenza però servita con grande maestria da Baldanello.
MEMORABILE: Black Jack legato ai polsi, torturato dai propri uomini e poi ferito alle ginocchia con due colpi di pistola.

Matalo! 11/08/19 10:13 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Dopo un inizio dignitoso e qualche momento buono in seguito, il film dal secondo tempo in poi diventa goffo e inverosimile. Woods è al suo peggio, incapace di superare l'inespressività e alcune sparatorie non terminano mai. La sfida finale dove Jack lascia la vendetta al cognato è oltre il ridicolo, melodrammatica senza misura. Ma l'inquadratura finale sotto l'acquazzone la riscatta. Girato in Israele e si vede dalla luce.

Pessoa 20/11/21 22:06 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Western noir di un certo pregio di Baldanello abile a scavalcare gli stereotipi del caso che, dato il soggetto estremamente derivativo, sembravano quasi scontati. La solita storia di vendetta prende sentieri inaspettati con rese dei conti che conservano un certo fascino morboso e violento, stigmatizzato dalla risata sardonica del protagonista. D'altro canto bisogna ammettere che, nonstante la regia agile e il cast tutto sommato discreto, la confezione finale paga un'evidente povertà di fondo che ne limita definitivamente le ambizioni. Comunque guardabile, se vi piace il genere.

Joe64 11/03/25 13:34 - 25 commenti

I gusti di Joe64

A basso budget, ma curatissimo nelle ambientanzioni e nelle scenografie, è un cupissimo western dall'atmosfera straniante al limite dell'horror. Baldanello dà il massimo in regia, ma il film è in parte rovinato dalla disastrosa interpretazione di Robert Wood, penalizzato anche da un doppiaggio generale non all'altezza (la società faceva capo a Mimmo Palmara, che nel film fa uno strano Indiano). Per gli amanti del genere un titolo cult...

Gianfranco Baldanello HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Occhi dalle stelleSpazio vuotoLocandina Yellow - Le cugineSpazio vuotoLocandina Incontri molto... ravvicinati del quarto tipoSpazio vuotoLocandina L'ingenua
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.