TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/09 DAL BENEMERITO MARCOMARCO

Marcomarco 7/12/09 21:24 - 22 commenti

I gusti di Marcomarco

Storia di una coppia gay di quasi mezza età, nel cui tran tran quotidiano si inserisce un giovane fotomodello "incerto" sui propri gusti. Dopo un crescendo di gelosie, scorrettezze, ripicche (tutto al limite del paradossale), il ménage tornerà quello tranquillo di un tempo... anche se con qualche adattamento! Trama esilarante, con personaggi perfettamente delineati dal primo all'ultimo. Film tratto da un lavoro teatrale sempre di Bellei: secondo me non ha avuto tutto il successo che meritava.
MEMORABILE: Il padre di Bellei che cerca di far cadere la moglie ninfomane dal cornicione, dove si era rifiugiata dopo esser stata da lui beccata con un garzone.

Pigro 1/09/19 09:35 - 9636 commenti

Difficile ménage à trois per una matura coppia gay nella quale irrompe un giovane aitante. Dalla sua omonima commedia di successo, Bellei trae un film che ha nell’arguzia testuale e di situazione (alla Neil Simon, per intenderci) il suo punto di forza, mentre in qualche personaggio macchiettistico di contorno o in qualche eccesso paradossale (lo psicanalista) paga il pedaggio a una comicità meno raffinata. Ad ogni modo, la storia è calzante, i dialoghi frizzanti, i personaggi scoppiettanti, e quindi il divertimento è assicurato.

Spazio vuotoLocandina Santa Claus is a stinkerSpazio vuotoLocandina Ti amo, imbecilleSpazio vuotoLocandina La Missy sbagliataSpazio vuotoLocandina Lo voglio... o forse no

• Discussione Cotola • 8/12/09 20:15
    Pure questo va nella sezione Il Mucchio. Forse
    Marco Marco non ha capito bene il sistema.
  • Discussione Zender • 8/12/09 20:22
    Non è tanto quello, è che non esiste che vadano in homepage film più vecchi di due anni, non era mai successo, c'è un filtro. Non ho ancora cancellato in attesa che Xamini ci guardi, ma finora...
  • Discussione Panza • 23/09/19 20:20
    Come ricordato dalla stessa attrice in un'intervista, Annamaria Clementi è accreditata nel cast con il suo vero nome, Anna Maria Romoli.