Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/09 DAL BENEMERITO KOLLY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kolly 14/03/09 15:15 - 34 commenti

I gusti di Kolly

Un interessante ritratto della scrittrice di "Orgoglio e pregiudizio". Anne Hathaway molto carina nel ruolo di Jane, come tutto il cast (particolarmente in vena) dove ritroviamo una Smith magnifica come sempre. La fotografia è molto semplice ma adatta ai fini del film.

Nando 10/06/10 12:36 - 3641 commenti

I gusti di Nando

Un periodo della vita della famosa scrittrice inglese che molto somiglia alla trama dei suoi celeberrimi romanzi. Amori corrisposti e non, dichiarazioni d'amore e tutto il tourbillon che contradistingue questa letteratura neo-romantica dei primi dell'800. Semplice e diretto il film annovera un buon cast e storicamente è abbastanza fedele.

Galbo 13/11/12 15:54 - 11876 commenti

I gusti di Galbo

La realtà imita la letteratura (e viceversa). La vita della scrittrice Jane Austen sembra quella di uno dei suoi personaggi. Il regista Julian Jarrold può contare su un cast eccellente, che impiega al meglio, descrivendo benissimo usi e costumi del periodo in una trasposizione cinematografica che ha il dono dell'eleganza e della leggerezza. Buono il doppiaggio italiano.

Daniela 21/12/17 21:00 - 11523 commenti

I gusti di Daniela

Come noto, l'autrice di alcuni dei romanzi pre-romantici più celebrati della letteratura mondiale non si sposò mai. Il film ne narra l'unica relazione amorosa conosciuta, destinata a non arrivare a compimento a causa delle condizioni sociali modeste di lei. La confezione accurata ed il cast di tutto rispetto anche nei ruoli secondari giustificano la visione, ma possono lasciare insoddisfatti sia la regia piuttosto anonima che la sceneggiatura tutta appiattita sulla parte sentimentale, nella quale è difficile rinvenire tracce di quella sottile ironia proto-femminista tipica della scrittrice.

Pinhead80 18/03/19 20:57 - 4300 commenti

I gusti di Pinhead80

Jane Austen è qui rappresentata in maniera convincente da Julian Jarrold. Il quadro che ne esce è quello di una donna forte e temprata, capace di andare oltre agli insopportabili stereotipi maschilisti dell'epoca. la forza le è data anche dalla fragilità sentimentale che la porta a seguire il cuore più di ogni altra cosa. La scrittrice britannica risulta così essere una figura femminile storica che non smetterà mai di essere ricordata.

Caesars 18/05/22 10:48 - 3364 commenti

I gusti di Caesars

I punti di forza, come spesso accade per prodotti di questo genere, consistono in una buona realizzazione tecnica e nella recitazione degli attori (sia principali che secondari), ma il valore del film viene limitato da una regia piuttosto anonima e da una trama non troppo interessante. Le vicende amorose della giovane Jane Austen non riescono a scaldare il cuore dello spettatore, che si limiterà ad osservare con il giusto distacco ciò che avviene sullo schermo. Prodotto medio, senza troppe sorprese.

Anne Hathaway HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Gestarsh99 • 18/06/11 13:34
    Vice capo scrivano - 20258 interventi
    Disponibile in edizione dvd dal 20/07/2011 per Eagle Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese
    * Sottotitoli Italiano Italiano per non udenti
    * Extra Scene eliminate
    Backstage
    Interviste
    Sovracopertina (slipcase) in cartoncino con effetti cromatici
  • Homevideo Xtron • 24/06/12 13:52
    Servizio caffè - 1992 interventi
    Il dvd Eagle ha una durata di 1h55m57s
    La mia copia non ha la sovracopertina (slipcase) in cartoncino con effetti cromatici :-(

    Ultima modifica: 25/06/12 09:06 da Zender