Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/21 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 28/11/21 19:08 - 2899 commenti

I gusti di Buiomega71

Avildsen torna con un opera più sentita e personale dopo Rocky. Anticipando un po' Saranno famosi e un po' Chorus line, con un amore profondo per la sua New York (bellissime le immagini notturne della città). Indeciso se trattare un musical, un dramma, una storia d'amore, con riverberi proletari da Rocky (lì un pugile, qui una ballerina), il film si impantana in troppi numeri musicali (il finale), nelle prove di danza e non riesce a evitare qualche zuccherosità di troppo (rifacendosi alle classiche commedie americane). Bravi Sorvino e soprattutto la Ditchburn, ma manca la scintilla.
MEMORABILE: Sarah che fa le prove di danza, di sera, sul tetto del palazzo; I timidi approcci di Lou per baciare una ritrosa Sarah; Il kitschissimo ballo finale.

Torsolo 24/08/23 17:18 - 68 commenti

I gusti di Torsolo

Prodotto dalla United Artists senza Robert Chartoff e Irvin Winkler ma sempre con un grande Bill Conti, Avildsen dopo Rocky e il suo travolgente successo aa carta bianca per fare qualsiasi cosa. Purtroppo il film si rivela un insuccesso commerciale. Eppure ha un cuore come pochi, protagonisti (a partire da Paul Sorvino) che scaldano davvero l'animo e offrono bellissime, sentite partecipazioni come la Ditchburn praticamente nella parte della sua vita. Bellissime le "avildsiane" scene della N.Y. all'alba e trascinante, strappalacrime, il finale in crescendo. Conti al top.
MEMORABILE: Sorvino doppiato da Palmer e le belle riflessioni, considerazioni sulla città di N.Y. e i suoi abitanti in voce off; La meravigliosa colonna di Conti.

Nicolas Coster HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cacciatore di fortunaSpazio vuotoLocandina Tutti gli uomini del presidenteSpazio vuotoLocandina Nessuno ci può fermare...Spazio vuotoLocandina Il cavaliere elettrico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 29/11/21 19:14
    Consigliere - 25892 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (sabato 22 novembre 1986) di Ballando lo slow nella grande città:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images59/ballando.jpg[/img]