Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/24 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 29/04/24 15:47 - 3938 commenti

I gusti di Siska80

Purtroppo soltanto riuscito a metà questo biopic si un talento venuto a mancare troppo presto: nulla da dire per quanto concerne il look e le esibizioni musicali riprodotti fedelmente, né l'interpretazione della giovane protagonista quando si tratta di emulare le movenze di Winehouse; quando ci si sposta sul versante privato, al contrario, si notano forzature in taluni frangenti che riportano alla realtà della finzione. Non male il resto del cast, sostenuto il ritmo nonostante la durata di due ore circa: in sostanza meritevole della visione ma riuscito soltanto a metà.

Gabrius79 6/05/24 15:35 - 1431 commenti

I gusti di Gabrius79

Un biopic sulla vita di Amy Winehouse che non coinvolge in pieno ma che offre discrete esibizioni canore che aiutano a risalire un po' la china, dato che per quel che concerne la vita privata di Amy tante cose non vengono mai messe bene a fuoco. La Abela comunque offre una buona interpretazione, così come il cast di contorno. Ritmo della pellicola non sempre sostenuto a fronte delle circa due ore di durata.

Caesars 29/05/24 16:02 - 3820 commenti

I gusti di Caesars

Biopic che convince poco, avendo come unico punto forte le interpretazioni di tutto il cast. Quello che però c'è intorno è una trama poco approfondita (si poteva e doveva scavare di più nella personalità della Winehouse), farcita da molte (troppe?) performance della cantante. Il ritmo latita e la lunghezza è eccessiva, rendendo poco appassionante il racconto per chi non sia fan della sfortunata ragazza. Forse in altre mani avremmo potuto avere un lavoro che suscitasse più empatia con la protagonista.

Herrkinski 31/05/24 15:18 - 8202 commenti

I gusti di Herrkinski

Discutibile biopic che - in modo simile al recente film su Marley - sceglie di rappresentare stralci della vita della cantante piuttosto che seguire con ordine i punti cardine della sua carriera; si cerca di dare un ritratto della sua personalità, ma se non la si conoscesse già, si faticherebbe a farsi un'idea di cos'abbia rappresentato realmente guardando il film. La Abela canta e si muove bene ma non assomiglia affatto a Amy nelle fattezze; meglio il resto del cast e la ricostruzione ambientale, così come le immortali canzoni, ma è meglio guardarsi un bel documentario.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nowhere boySpazio vuotoLocandina Cinquanta sfumature di grigioSpazio vuotoLocandina GypsySpazio vuotoLocandina La vita immortale di Henrietta Lacks
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.