August underground's Mordum - Film (2003)

August underground's Mordum
Titolo originale: August underground's Mordum
Anno: 2003
Genere: drammatico (colore)
Regia: Fred Vogel
Note: Sequel di "August Underground" (2001).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/12/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 1/12/07 20:36 - 3495 commenti

Fedele al famoso "pourquois pas?" e non contento di aver raggiunto il fondo dei fondi, Vogel si arma di scavatrici e ce la mette alacremente tutta per accontentare i cultori del morbosetto da 2 soldi e per epater tutti gli altri, ripetendo la formula del fake snuff, superandosi in volgarità e cercando di convincerci che essere un artista estremo equivalga a far diluviare emoglobina anche negli interstizi tra i fotogrammi. Da ambo le parti non pochi ci cascano con tutte le scarpe, conferendogli un'aura, una pregnanza e un valore che non ha/merita.

Deepred89 3/12/07 13:15 - 3706 commenti

Spazzatura violenta inutile e noiosa. Una serie di truculenze senza traccia di storia, con telecamera a mano traballantissima, attori piuttosto credibili e ottimi effetti speciali: come finto snuff è pure realistico, ma il cinema è decisamente un'altra cosa. Sconsigliatissimo a tutti: gli appassionati di horror/splatter si annoieranno e basta, gli altri ne rimarranno solamente schifati.

Redeyes 18/01/08 11:12 - 2449 commenti

... Meno male non sono stato l'unico ad aver perso il suo tempo guardando questa boiata; come si dice: - mal comune mezzo gaudio!? - In tutta onestà non capisco che film sia: è pesantissimo da guardare, vuoi per la handycam, vuoi per dialoghi che non esulano da un - Fuckin'... - vuoi perché non c'è un assoluto perché a tutto ciò. Sono solo tre degenerati che scorrazzano alla ricerca di un male che si manifesta, però, solo in puke scenes e free violence. Evitabile! Per teeneger che cercano di dimostrare di aver stomaci forti e nulla più!

Herrkinski 15/12/08 14:57 - 8112 commenti

Inutile e furbastro finto-snuff, girato con telecamera a mano tanto traballante da fare un baffo a Blair Witch Project e votato alla ricerca del disgusto e del realismo a tutti i costi (grazie anche a buoni effetti speciali). Ma tutto sa di costruito a tavolino: la volontà di turbare e offendere lo spettatore con scurrilità, vomitate "live", ciccione stuprate e torturate, necrofilia, castrazioni e via dicendo lascia il tempo che trova, risultando noioso e fasullo ai più scafati splatteromani, nonchè irritante per l'antipatia dei protagonisti.

Trivex 6/01/09 21:04 - 1744 commenti

Non amo dire troppo male di un film, ma in questo caso è impossibile trovare qualcosa di buono. Trama inesistente, pessimi attori, telecamera da maldistomaco ma soprattutto il contenuto! Ragazzi che stuprano, vomitano, sputano e si flagellano tra l'immondizia. E non si capisce dove si vuole arrivare, perché lo schifo continua fin quasi alla fine. Poi si passa a momenti di sana noia, che alla fine risulteranno i migliori di questo inguardabile prodotto. Ed in questo caso, nemmeno il coraggio dimostrato nel realizzare la pellicola la salva dall'oblio.

Funesto 4/11/09 15:45 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Girato con una comunissima videocamera, mostra le scorribande di tre persone che si divertono a crepare delle vittime senza motivo. Scordatevi quindi sceneggiatura, cura dei dialoghi e tutto ciò che ha a che fare col vero cinema. Tale violenza ad alti livelli può piacere solo a: coloro che scavano nell'underground, coloro che vogliono "provare di tutto" e i disturbati che vorranno trarne diletti sadico-erotici. Si salvano dalla spazzatura solo i buoni SFX e le recitazioni. Inoltre è noiosissimo e ci sono molti film più violenti (es: Salò).
MEMORABILE: La scena della ragazza (un'aguzzina matta paragonabile solo alla Mèril del film di Lado) che si sfregia l'addome con una lametta (un ottimo SFX).

Gestarsh99 26/08/10 12:50 - 1395 commenti

Il primo capitolo di questa serie aveva già abbondantemente svolto il suo ruolo di ricollocazione delle intuizioni deodatiane nel loro "humus naturale", salvandole dalle secche accomodanti del paranormale di un Blair witch project. Questo disgustoso sequel, come pure il successivo, non ha alcuna ragion d'essere. Noia mortale a parte (data la "trama" pressochè identica al precedente), Vogel cerca solo di puntare sull'innalzamento del livello di estremismo, incurante stavolta della credibilità di interpreti e situazioni. Vomito e scempiaggini a go-go!
MEMORABILE: La psicopatica che rigurgita in continuazione su due prigioniere flaccide e "cascanti".

Metuant 29/10/10 22:37 - 456 commenti

I gusti di Metuant

Non c'è molto altro da dire che non sia già stato detto nei confronti del primo; qui c'è maggior cura per le riprese e gli sfx sono tra i più convincenti e disgustosi mai visti. Resta comunque troppo per chiunque abbia un minimo di buon senso; forse, gli unici che potrebbero gustarsi questo concentrato di depravazione e di insostenibile violenza fine a sè stessa sono proprio quelli che l'hanno girato.

Fred Vogel HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina August undergroundSpazio vuotoLocandina August underground: PenanceSpazio vuotoLocandina Sella turcicaSpazio vuotoLocandina Maskhead

• Discussione Buiomega71 • 28/07/11 13:17
    Per carità, e solo il mio pensiero. Ma mi(e vi) chiedo onestamente: se questa merda è cinema, perchè non dovrebbero esserlo anche Forced entry (sia quello di Costello che quello di Black)o Insatiable? Almeno realizzati se non con ottimi criteri cinematografici, almeno decenti! E perchè questi ultimi NON Davinottabili e stò sterco si?
    Ultima modifica: 28/07/11 13:18 da Buiomega71
  • Discussione Trivex • 28/07/11 14:06
    Un Forced entry su ilDavinotti c'è!

Ultima modifica: 28/07/11 14:07 da Trivex
  • Discussione Funesto • 28/07/11 14:42
    Questo é un film stile Blair Witch, assolutamente senza senso per la trama. Apprezzo solo la spontaneità degli attori e gli sfx (dove avranno puntato tutti i soldi...).
  • Discussione Didda23 • 28/07/11 17:23
    Ora sorgerà il problema che quello di Undying è l'unico commento al film.Quindi si creano prblemi con la scheda.Buio,finalmente hai abbandonato tutti i dubbi che possedevi e hai palesato il problema.
  • Discussione Zender • 28/07/11 17:28
    Che questo film (cerchiamo di non esagerare con le volgarità, grazie) sia presente e Forced entry no non ha niente a che vedere con la qualità dei due film, mi pare ovvio. Dipende dal fatto che uno è un porno e l'altro no. Spero di non doverlo spiegare più visto che è appunto una cosa che si sa da tempo e sulla quale non ha senso dibattere. La qualità dei film non è MAI stata (e MAI lo sarà) una discriminante per la presenza o meno sul Davinotti, e sarebbe folle se davvero lo fosse.
    Ultima modifica: 28/08/11 19:23 da Zender
  • Discussione Zender • 28/07/11 18:13
    Se riesci a far distribuire il tuo filmino delle vacanze nel mondo certo, magari sarebbe pure un film di successo! Magari scegli una meta da survivor movie e filmati mentre lotti con un caimano, per renderlo commerciale. Anzi, magari giri pure il remake della palude del caimano (che forse non conosci) e siamo a posto :)
  • Discussione Gestarsh99 • 28/07/11 18:33
    ...Anzi, magari giri pure il remake della palude del caimano (che forse non conosci) e siamo a posto :)

Sai Zender che come idea non è mica male!
    Anzi, più concretamente proporrei a Buio di girare addirittura un remake splatter de Il Caimano, con protagonista un Indiana Jones dei giorni nostri a caccia del famelico rettile, che però alla fine del duello conclusivo finisce squartato e divorato dall'animale in un tripudio di budella e litrate di sangue (anemico).

Protagonista umano (...) naturalmente il nostro caro
    Nanni "doppiomalto" Moretti.

Buio, se lo fai, ti ringrazierò in eterno, giuro! :D
  • Discussione Buiomega71 • 28/07/11 18:45
    Mica una brutta idea, anche se da tempo volevo munirmi di digitale, prendere un vespino e andare in una città deserta nella canicola ferragostiana. Quì avrei incontrato diversi personaggi, facendoli parlare liberamente davanti all'obiettivo, e facendomi confessare come vorebbero morire. Una volta esaurito il funereo desiderio, zack, si avvera! Sì, sì, farò questo, titolo Caro suicidio. Gestar , mi faresti da direttore della fotografia? ;)
  • Discussione Zender • 28/07/11 18:53
    Beh, ma se io ti dicessi come voglio morire mica vuol dire che vorrei suicidarmi. Io scommetto che il 90% ti direbbe "in letto mentre dormo, a 99 anni". E come faresti a farlo avverare? A parte i 99 anni dovresti andare nelle case di tutti e non sarebbe poi così bello da filmare. "Il solito serial killer..." :) Con un titolo come Caro suicidio io mi aspetterei invece la storia di un farmacista che vende sottobanco i barbiturici a prezzi folli...
  • Discussione Buiomega71 • 28/07/11 19:16
    Bhè, il film prevede che la gente vuole morire nei modi più bizzarri e truci. Altrimenti che film sarebbe? Tipo, una ragazza dice :"A me piacerebbe morire nella vasca da bagno mentre mi taglio le vene e ascoltando Reality!". Pronti, via, desiderio esaurito. Capito l'andazzo? ;)