Attentato ai tre grandi - Film (1967)

Attentato ai tre grandi
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/20 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 13/08/20 16:51 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

I tre grandi sono Roosvelt, Churchill e Stalin, attesi a Casablanca per decidere le sorti di una guerra infinita, mentre gli attentatori sono cinque uomini capitanati da un ufficiale disposto a tutto pur di raggiungere la meta. Scenari esotici, travestimenti vari e trappole inaspettate rendono forsennato il ritmo di questo film girato con navigata esperienza e in cui si inserisce in qualche modo anche l'elemento thriller. Ken Clark inaspettamente serio e risoluto e, fra gli altri, spiccano Horst Frank, Carlo Hintermann e Gianni Rizzo. Sabbia, sudore e granate.

Puppigallo 15/06/21 12:34 - 5270 commenti

I gusti di Puppigallo

Se lo si prende per quello che è, ovvero, più che un bellico, un avventuroso con un manipolo di soldati scelti per una missione “di poco conto” (uccidere Roosevelt, Churchill, Stalin e, in alternativa, de Gaulle), il risultato non è poi così male. E questo grazie all’eterogeneo gruppetto, i cui componenti devono per forza collaborare, nonostante le evidenti incompatibilità e, soprattutto, i diversi punti di vista. L’azione c’è, il deserto che attraversano non è certo una noiosa distesa di sabbia; e il finale, seppur inevitabilmente già scritto, è accettabile.
MEMORABILE: Astro del ciel in tedesco (inquietante); Il campo minato; Lo scorpione si avvicina, ma il comandante non avverte il soldato ferito; Tè all’orange.

Reeves 1/03/24 00:03 - 2210 commenti

I gusti di Reeves

Un gruppo di militari tedeschi viene incaricato di realizzare in Nordafrica una missione che potrebbe rovesciare le sorti del conflitto. Tra i film bellici diretti da Umberto Lenzi forse il meno divertente, penalizzato dai pochi mezzi e da una storia abbastanza assurda. Tra gli interpreti spicca Franco Fantasia nel ruolo di un francese, mentre Horst Frank è per una volta non il cattivo di turno. La mano di Lenzi c'è, ma il film non decolla.

Howard Ross HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina O' CangaceiroSpazio vuotoLocandina 5 bambole per la luna d'AgostoSpazio vuotoLocandina Nel buio del terroreSpazio vuotoLocandina Ragazza tutta nuda assassinata nel parco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 21/01/22 08:51
    Consigliere - 25983 interventi
    In dvd per Mustang Entertainment, disponibile dal 22/03/2022