Ascension - Miniserie TV (2014)

Ascension (miniserie tv)
Durata: 6 episodi
Titolo originale: Ascension
Anno: 2014
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Miniserie di tre puntate suddivise in due parti ciascuna.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/17 DAL BENEMERITO BLACK HOLE

Black hole 30/10/17 14:19 - 143 commenti

I gusti di Black hole

Nel '63 prevedendo scenari catastrofici si dà il via a un progetto top secret per un viaggio verso Proxima Centauri. Nel 2014 però sulla Terra qualcuno comincia a nutrire dubbi mentre sulla nave un omicidio spezza la quiete del viaggio inaugurando una catena di eventi irreversibili. La prima parte porta lo spettatore alla verità e successivamente ai tentativi per reprimerla. E’ una serie ben fatta e dalle grandi potenzialità, specie dopo gli interrogativi aperti dall'ultimo episodio.
MEMORABILE: La bandiera americana che riporta le stelle di Proxima Centauri.

Galbo 28/11/17 07:17 - 12372 commenti

Una nave spaziale diretta verso alfa centauri nasconde molti segreti. Breve e interessante serie che mescola il thriller e lo spionistico alla fantascienza. La verità piuttosto sorprendente viene progressivamente svelata così come le ambiguità dei personaggi dei quali viene ben approfondita la personalità. La durata è purtroppo troppo limitata perché la storia sia adeguatamente sviluppata ma vista la tendenza di molte serie ad “allungare il brodo” forse non è necessariamente un difetto. Buone le prove degli attori.

Spazio vuotoLocandina Dear white peopleSpazio vuotoLocandina Dear white peopleSpazio vuotoLocandina 2 broke girlsSpazio vuotoLocandina Ragazze di un paese con fabbriche

• Discussione Black hole • 31/10/17 08:53
    L'ho vista in una serata. Molto interessante. Sarebbe davvero un peccato che, come pare, non venisse sviluppata con una serie vera e propria.
    Ha un classico finale aperto che meriterebbe delle risposte.

In un certo senso ha fattori comuni sl Truman Show, specie per la parte "scenografica" e di controllo del sito creato per il progetto, anche se gli sviluppi sono decisamente diversi e imprevedibili.
    Interessante anche questo bilanciamento delle storie tra fuori e dentro questa nave generazionale, col suo microcosmo di virtù e debolezze umane, specie dopo l'evento scatenante: il primo omicidio dopo cinquant'anni di assoluta tranquillità.

Tricia Helfer, 6 per gli amici di Battlestar Galactica, è sempre bellissima.
    Ultima modifica: 31/10/17 08:59 da Black hole
  • Discussione Galbo • 4/11/17 10:59
    Vista anch’io, confermo il giudizio positivo, serie interessante e ben fatta, peccato che per ora non si preveda una seconda stagione....