Amour et mélasse - Corto (1908)

Amour et mélasse
Locandina Amour et mélasse - Corto (1908)
Media utenti
Titolo originale: Amour et mélasse
Anno: 1908
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Amour et mélasse

Cast: (n.d.)
Note: Aka "His First Job".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Amour et mélasse

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/10 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 13/08/10 08:40 - 10122 commenti

I gusti di Pigro

Il nuovo garzone del negozio è parecchio impacciato e combina guai in continuazione, cadendo alla fine dritto dritto nella botte della melassa. Il corto è molto ben curato per dare un effetto realistico: belle le controscene in secondo piano, così come precisi i passaggi delle comparse che si intravedono come ombre oltre la vetrina. L'imbranatura del protagonista è poi resa efficacemente ed è anche divertente. Curioso l'avvicinamento finale del poveraccio alla macchina da presa mentre cerca di riaversi dalla terribile giornata.

B. Legnani 4/06/14 22:58 - 5663 commenti

I gusti di B. Legnani

L'impresa familiare di Monsieur Rotin ha canoni selettivi molto larghi per l'immissione di nuovi garzoni, per cui si va a cercare una serie di danni che l'imbranato bamboccione causa a ripetizione. Fino al bel finale (il protagonista, in lacrime, viene verso la macchina da presa) la vicenda di questo corto di Méliès (meno di cinque minuti) era stata un po' lenta, talora macchinosa, pur presentando una cura notevole per i particolari, come i passanti lungo la via. Non male.

Pinhead80 3/10/15 13:26 - 5437 commenti

I gusti di Pinhead80

Il primo giorno di lavoro del garzone protagonista di questo cortometraggio è qualcosa di tragicomico. Sin dalle prime battute si percepisce la sua goffaggine in quanto sbanda visibilmente da una parte all'altra dello schermo. Tutto questo fino ad arrivare a un finale esplosivo. Il corto diverte molto perché è la classica comica pasticciona in cui tutto ciò che può andare storto finisce per andarci sul serio. Quando ci si mette, Méliès è in grado di intrattenere alla grande il suo pubblico.

Galbo 10/03/18 06:32 - 12655 commenti

I gusti di Galbo

Una comica ambientata in una drogheria dove viene assunto un garzone assai impacciato. L'andamento della storia è quello di una progressiva escalation fino ad una conclusione spettacolare. Molto curata l'ambientazione, così come l'entrata e l'uscita dalla scena dei vari personaggi, decisamente ben coordinato dal regista. Buono anche il finale con lo sguardo disperato del protagonista in primo piano.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Black AngelSpazio vuotoLocandina Panorama en chemin de fer (collines)Spazio vuotoLocandina Le Saint-SépulcreSpazio vuotoLocandina Le cortège: la reine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.