Interessante film di questo sconosciuto (almeno da noi) regista canadese, che in patria è attivo nelle serie e film per la tv. Confrontato con gli attuali, squallidi prodotti odierni giganteggia. Buona la prova del cast (Penn su tutti), trama interessante e film che riesce a trasmettere quella tensione ormai persa nel cinema dei giorni nostri. Purtroppo finito nel dimenticatoio.
Devon Sawa HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
È uscito in vhs e dvd, ma non in lingua italiana. Della vhs ne esiste una versione americana NTSC edita da A-PIX Il dvd esiste in lingua inglese (edito da Allumination) e polacca (edito da Imperial)
Con il titolo italiano di Amicizia pericolosa non mi risultano uscite in vhs.
Ma IMDB segnala l'uscita italiana, in home video, edita per la Fox/Prisma/Eagle Pictures.
Se così fosse (e non mi sembra impossibile visto la label specializzata in thriller/noir/action straight to video), è molto probabile sia stato editato in vhs con un'altra titolazione rispetto alla messa in onda televisiva (cosa che capitava non di rado)
Da IMDB:
The Italy VHS tape from Eagle Pictures / Prisma Entertainment / Twentieth Century Fox and Greek VHS tape from Audio Visual Enterprises has an image from one of the deleted scenes that shows Jake pinning Kyle down against his car. On the Italy VHS, it is on the back cover, on the Greece VHS, it is on the spine.