Alice in the jungle - Corto (1925)

Alice in the jungle
Locandina Alice in the jungle - Corto (1925)
Media utenti
Titolo originale: Alice in the jungle
Anno: 1925
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Alice in the jungle

Note: Il corto, parte integrante delle "Alice comedies" girate da Disney tra il 1923 ed il 1927, recupera il live action di un episodio precedente e di conseguenza "riesuma" Virginia Davis che aveva lasciato la produzione e la parte di Alice diverso tempo prima.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Alice in the jungle

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/20 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 29/10/20 10:52 - 4940 commenti

I gusti di Giùan

Quant si bell a cavall a stu elefant... Alice (la rediviva Virginia Davis) e Julius, a "bordo" d'un pachiderma che alla fine prenderà letteralmente il volo preconizzando Dumbo, sono alle prese con le feroci fiere della foresta: coccodrilli, tigri, leoni. Recuperato il girato live del precedente e disperso Alice hunting in Africa, Walt e Iwerks si divertono a metter in scena una serie di gag a sfondo animale. Simpatiche le sequenze col leone che perde la criniera e gli ippopotami, di puro non sense quella con la scimmietta barbiere. Ripetitivi invece gli inseguimenti degli alligatori.

Fabbiu 12/03/21 15:48 - 2198 commenti

I gusti di Fabbiu

A chiudere le produzioni di Alice del 1925 vi è il ritorno di Virigina Davis (nelle sequenze recuperate da un vecchio corto perduto) insieme al gatto Julius, nella giungla. Non una vera e propria trama, in questo corto, ma solo diverse gag surreali con gli animali in un perfetto connubio Ikers-Disney. Tra tutte la più particolare è quella di un ippopotamo che si mangia l'insegna della scimmia Barbiere. Sul finale Alice fugge a bordo di un elefante che vola con le orecchie, anticipando l'idea poi sviluppata in Dumbo.

Pigro 1/06/22 12:33 - 10110 commenti

I gusti di Pigro

Più che Alice, poco più di una comparsa, è il suo gatto il vero protagonista di questa nuovo episodio della serie, dove la giovanissima attrice in carne e ossa è relegata a pochi secondi rispetto all’intero racconto disegnato. L’avventura nella giungla permette a Disney di "giocare" con belve e animali più o meno feroci con inossidabile fantasia e con un’invenzione sfrenata non tanto di situazioni quanto di modifiche grafiche e di senso di oggetti e parti del corpo. Un vero invito ai bambini a sovvertire le consuetudini. Piacevole.

Walt Disney HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Biancaneve e i sette naniSpazio vuotoLocandina L'aereo impazzitoSpazio vuotoLocandina Re MidaSpazio vuotoLocandina La danza degli scheletri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.