L'idea è resa ottimamente, ma i mezzi son forse esagerati. L'incontro di un pescatore con una giovane in un'insenatura scatena in lui ogni gelosia e brama di possesso; l'inevitabile fallimento lo fa sentire la peggiore delle nullità (si paragona perfino a un cervo sbranato) e, per quanto ogni bene sia sotto il suo naso, anziché vivere vegeta. Se la crisi dell'uomo moderno, ridotto a una tessera di mosaico o al dente di un ingranaggio, si fa sentire, si evidenzia anche come questo ruolo sia ben più insito nel sesso maschile e che non ci sia Dio che lo salvi se non reagisce lui.
MEMORABILE: Il duo di ballo al night; La leggenda di Prometeo; Il comportamento degli dei; La sala giochi; Il treno.
Jorge Grau HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Per valutarlo, questo più che mai l'ho dovuto vedere due volte, perché alla prima si capisce solo la lentezza esasperante e c'é da disperarsi a sentire le vane elucubrazioni di Acteon, immerso in una città piena di beni materiali e di possibilità di incontri e divertimenti, tanto che fino a pochi minuti dalla fine pensavo al più clamoroso dei monopalla... Indi, il finale mi ha fatto riflettere e rivedendolo ho potuto sintetizzare il tutto...do un bel voto al regista perché ha espresso fin troppo chiaramente ciò che voleva, ma in un'ora e un quarto ne ha cacciate di mazzate in faccia allo spettatore, che alla fin fine magari di tipi come Acteon ne ha conosciuti a iosa e ha ritenuto il tutto un po' esagerato. Due leggende di dei, il filmato di un povero cervo, un pessimismo nero fino all'annichilimento totale...scaviamoci la fossa che facciam prima...ma purtroppo di gente simile ce n'é tanta...