Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Acteón - Film (1965)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/09/23 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 12/09/23 00:34
    Formatore stagisti - 2763 interventi
    Per valutarlo, questo più che mai l'ho dovuto vedere due volte, perché alla prima si capisce solo la lentezza esasperante e c'é da disperarsi a sentire le vane elucubrazioni di Acteon, immerso in una città piena di beni materiali e di possibilità di incontri e divertimenti, tanto che fino a pochi minuti dalla fine pensavo al più clamoroso dei monopalla...
    Indi, il finale mi ha fatto riflettere e rivedendolo ho potuto sintetizzare il tutto...do un bel voto al regista perché ha espresso fin troppo chiaramente ciò che voleva, ma in un'ora e un quarto ne ha cacciate di mazzate in faccia allo spettatore, che alla fin fine magari di tipi come Acteon ne ha conosciuti a iosa e ha ritenuto il tutto un po' esagerato.
    Due leggende di dei, il filmato di un povero cervo, un pessimismo nero fino all'annichilimento totale...scaviamoci la fossa che facciam prima...ma purtroppo di gente simile ce n'é tanta...