[2.03] Poirot: La dama velata - Corto (1990)

[2.03] Poirot: La dama velata
Media utenti
Titolo originale: The Veiled Lady
Anno: 1990
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Aka "La dama misteriosa".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 9/04/09 00:07 - 9034 commenti

I gusti di Cotola

Uno dei migliori episodi “brevi” della serie, in cui Poirot sembra avere a che fare con un semplice caso di ricatto che in realtà nasconde più di un segreto. Davvero gustosa questa avventura dell’investigatore belga, grazie ad un intreccio ben congegnato, veloce e con più di una sorpresa, ma soprattutto a innesti umoristici che vanno sempre a segno. I due protagonisti, poi, sono più in forma del solito.

Rambo90 27/02/14 16:01 - 7692 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio molto simpatico della serie, dove Poirot non si limita a esercitare le sue cellule grigie ma si adopera anche in un travestimento con scasso (il momento più divertente). L'intreccio giallo non è male e funziona sempre di più la coralità fra il detective, Hastings e Japp. Da vedere.

Daniela 30/01/16 17:29 - 12651 commenti

I gusti di Daniela

Una affascinante aristocratica si rivolge a Poirot perché ricattata da un losco individuo, in possesso di una lettera per lei compromettente. Per recuperare la missiva, Poirot e Hastings sono disposti a tutto... Episodio molto carino, ricco di spunti umoristici, con Poirot impagabile nelle vesti d'ordinanza del perfetto topo di appartamento. Intrigo semplice ma ben congegnato con un finale, ambientato nel museo di scienze naturali, più movimentato del consueto. La dama velata è Frances Barber, assai attiva in tv.

Belfagor 19/02/24 00:47 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Rispetto ai soliti delitti, un furto di gioielli è l'ideale per un approccio più leggero. Ecco quindi che Poirot si cala nel ruolo di riparatore svizzero prima e topo d'appartamento poi, con Japp che per una volta supera Hastings come spalla comica. Con un buon ritmo, eleganti dettagli visivi (il velo del titolo, la scatoletta cinese) e un finale movimentato in un'ambientazione insolita, è uno degli episodi brevi migliori della serie.
MEMORABILE: Poirot e Hastings ladri improvvisati; Japp faccia a faccia... con una giraffa imbalsamata.

Hugh Fraser HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina [2.11]  Poirot: Poirot a Styles CourtSpazio vuotoLocandina [6.03]  Poirot: Aiuto, Poirot!Spazio vuotoLocandina I misteri del giardino di Compton HouseSpazio vuotoLocandina [6.04] Poirot: Due mesi dopo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.