Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• NON TOCCATE LA MIA CASA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/9/18 DAL BENEMERITO LURAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Luras
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Marcolino1


ORDINA COMMENTI PER:

Marcolino1 6/12/19 17:09 - 426 commenti

L'innesto (purtroppo) esclusivamente semantico nel titolo tra il dittico antropofagico hooperiano (Non aprite quella porta 1 e 2) e la sinistra baita del Sam Raimi d'annata dimostra come per gli esperimenti cine-botanici non sia sufficiente evocare i fasti del passato. La psicolabile sfrattata è un tema insolito e il ruolo è calzato con una certa mestieranza, ma il buonismo consolatore che agogna agli applausi del grande pubblico induce a sperare in un rimaneggiamento in toto del soggetto del film, magari da un emulo di de Palma o Hitchcock.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo strangolamento della psicologa, seguito da un commento dell'assassina sulla follia della terapeuta e dei suoi ragionamenti.
I gusti di Marcolino1 (Documentario - Fantascienza - Musicale)

Luras 6/9/18 10:04 - 137 commenti

Lo sfruttatissimo tema della famiglia in pericolo si palesa nelle sembianze di un'apparente tranquilla vicina di casa, in realtà ossessionata dai nuovi dirimpettai al punto di impazzire completamente nel tentativo di rovinargli la vita. Peccato che sappia già tutto di vecchio: l'iniziale placida atmosfera si fa via via sempre più tesa man mano che l'antagonista rincara la dose, con i consueti omicidi ampiamente prevedibili e i soliti dialoghi banali da commediola americana, purtroppo addirittura peggiorati da un pessimo doppiaggio italiano.
I gusti di Luras (Animali assassini - Horror - Thriller)