Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [9.04] POIROT: POIROT E LA SALMA

All'interno del forum, per questo film:
• [9.04]  Poirot: Poirot e la salma
Titolo originale:The Hollow
Dati:Anno: 2004Genere: giallo (colore)
Regia:Simon Langton
Cast:David Suchet, Jonathan Cake, Megan Dodds, Claire Price, Caroline Martin, Edward Hardwicke, Tom Georgeson, Jamie De Courley, Lysette Anthony, Sarah Miles, Ian Talbolt
Note:Aka "La salma", "Murder After Hour". E' il quarto episodio della nona serie.
Visite:1830
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/7/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 10/5/10 23:57 - 7255 commenti

Episodio di Poirot che presenta i soliti elementi “gialli” della serie ma che si distacca da tutti gli altri per un’amarezza inusitata che è resa evidente dalla frase finale del piccolo investigatore belga che, qui come altrove, si conferma una grande mente ma anche un uomo solo e sofferente per la sua condizione personale e per il suo pessimismo di fondo circa la natura umana. Sotto questo punto di vista uno degli episodi più personali e riusciti della serie.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 6/2/16 23:50 - 8712 commenti

Un medico farfallone viene trovato morente accanto ad una piscina, la moglie è accanto a lui con una pistola in mano, ma l'arma non è la quella che ha sparato... Episodio che si stacca dagli altri non tanto per la costruzione dell'intrigo, quanto per l'epilogo tragico: Poirot scopre il colpevole ma non c'è spazio per alcun senso di soddisfazione, anzi emerge una vena di rassegnata malinconia: quel "Io resto qui con i morti" segna la consapevolezza di una solitudine irrimediabile. Nel cast spiccano Sarah Miles, nobildonna stranita e Edward Fox, impeccabile maggiordomo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 21/7/07 11:56 - 4741 commenti

Nonostante passino gli anni, la serie di Poirot continua a dimostrarsi valida. Anche questo episodio è perfetto: buoni attori, buone musiche, ottimo colpo di scena finale. Bravissimo Suchet nei panni dell'investigatore belga. Da notare il triste finale, molto ben recitato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le parole finali di Poirot: "Torni in mezzo ai vivi, io resto con i morti.".
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 15/7/15 15:22 - 6143 commenti

Diverso dai soliti episodi della serie: stavolta infatti non è intrigante scoprire l'assassino (tra l'altro facilmente intuibile) quanto il fatto che tutti cerchino di coprire la verità. Fedele al romanzo, l'episodio segue la scia dei precedenti due nel mostrare un Poirot più triste del solito e una vicenda dal finale particolarmente amaro. Ottimo il cast: oltre a Suchet si trovano vecchie glorie come la Miles e Fox, la brava Dodds e Lysette Anthony. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ale nkf 9/5/09 15:58 - 803 commenti

Puntata molto gradevole. Difatti, anche nonostante le infinite repliche, gli episodi di Poirot hanno sempre un certo fascino. Buono in generale, anche se il finale è parecchio triste (ma inevitabile, per come si era sviluppata la storia). Da vedere.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)