Esce il drago, entra la tigre - Film (1976)

Esce il drago, entra la tigre

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/15 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 14/12/15 18:28 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Una delle tante operazioni commerciali che sfruttano il nome del celebre attore scomparso. Qui Ho Chung Tao tenta in aclune scene di imitare i modi e le urla di Bruce Lee e il risultato è particolarmente ridicolo. Decisamente meglio le scene di combattimento non imitate. Nel complesso è valido, sicuramente superiore a molti "poveristici" di arti marziali in voga nel periodo.
MEMORABILE: La tortura con le sigarette (la mano poi torna normale); La fiamma ossidrica; Il criminale che attacca con una specie di yo-yo.

Herrkinski 14/02/22 14:55 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Bruceploitation che inizia addirittura in maniera metacinematografica, col protagonista che va a trovare il "vero" Bruce Lee poco prima che muoia e poi inserta filmati reali dal suo funerale; segue l'indagine dell'amico (l'emulo Bruce Li) per scoprire i presunti colpevoli, in una caccia all'uomo che mette il nostro eroe contro spietati gangster. Atroci torture, pestaggi, scontri per un revenge movie urbano di buona caratura, con un protagonista carismatico (pur imitando il modello) e una cattiveria piuttosto elevata; qualche lentezza nel primo tempo ma in generale non annoia.

Bullseye2 10/12/23 18:48 - 393 commenti

I gusti di Bullseye2

Il Bruceploitation che non ti aspetti, pesantemente influenzato dalle impennate di violenza del poliziottesco/noir nostrano a metà strada tra Di Leo e Castellari e di quelle dei coevi film di arti marziali giapponesi interpretati da Sonny Chiba. Raffinata nonostante la chiara impostazione poveristica tipica del sottogenere la regia, così come molto buone le scene d'azione, a parte la rigidità in combattimento di Bruce Li. Nel mare magnum dei film di arti marziali "poveristici" (e soprattutto in quelli della Bruceploitation) senz'altro uno dei titoli migliori in assoluto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'invincibile Super ChanSpazio vuotoLocandina Bruce kung fu girlsSpazio vuotoLocandina "Palma d'acciaio" un turbine di violenzaSpazio vuotoLocandina Ong Bak 2 - La nascita del dragone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Fauno • 14/12/18 17:11
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Dalla collezione cartacea Fauno, il flano del film: