Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PLUTO NASH

All'interno del forum, per questo film:
Pluto Nash
Titolo originale:The Adventures of Pluto Nash
Dati:Anno: 2002Genere: commedia (colore)
Regia:Ron Underwood
Cast:Eddie Murphy, Rosario Dawson, Randy Quaid, Joe Pantoliano, Jay Mohr, Peter Boyle, Burt Young, Pam Grier, John Cleese, Illeana Douglas
Visite:407
Il film ricorda:Atto di forza (a Zender)
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/5/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 10/1/09 11:54 - 7221 commenti

Gestisce un locale notturno sulla luna ma i gangster vogliono fregarglielo. Colorato e strampalato filmetto di fanta-avventura: praticamente un cartone animato travestito da cartone "umano"... Invenzioni bizzarre che fanno tanto s/f per bambini si mescolano a personaggi che ribadiscono il loro essere caricature da fiaba moderna. Il tutto su una base narrativa senza originalità e con l'obiettivo superficiale di divertire senza far pensare. E' mediocre, soprattutto per colpa di una storia insulsa, ma non brutto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 8/5/07 13:57 - 4278 commenti

E’ una scemenza, con solo due frecce al suo arco (il divertente androide obsoleto del protagonista, impersonato da Randy Quaid e l’autista-maggiordomo computerizzato John Cleese). Tolte queste, rimane solo una desolante pellicola scadente nei dialoghi (con un Murphy appena passabile) e effetti (per altro niente di che) decisamente sprecati. La fantascienza può anche prestarsi al comico (vedi Balle spaziali), ma qui il risultato è quasi avvilente. I casi sono due: o Murphy non legge prima i copioni, o, come penso, va dove lo pagano.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Lele Emo 9/5/07 9:56 - 173 commenti

Tutto sommato devo dire che questo film è assolutamente riuscito: perfetta la fusione fra avventura, fantascienza e commedia divertente. Il ritmo incalzante "incolla schermo" è quello tipico dei film di Murphy, che in tutte le sue pellicole sa sempre interessare lo spettatore, tuttavia il cliché è qui condito da una buona fantascienza ben realizzata, grazie anche all'uso massiccio dell'informatica (presumo). Ottime le ambientazioni lunari e altrettanto buone quelle fanta-terrestri, in grado di regalare un futuro bilanciato.
I gusti di Lele Emo (Drammatico - Erotico - Musicale)

Rambo90 22/8/18 2:31 - 5671 commenti

Pastrocchio fantacomico, nemmeno tanto brutto nei singoli valori ma tenuto male insieme da una sceneggiatura tremenda, dallo spunto esile e piena di buchi. Murphy come sempre è simpatico e qualche buon momento lo infila, il cast è zeppo di grossi caratteristi, gli effetti non sono malaccio e qualche spunto action funziona. Ma non coinvolge, perché tutto è buttato via quando non mischiato alla rinfusa senza pensarci troppo. Alcuni personaggi sono tralasciati subito (Baldwin a esempio), altri sprecati o imbarazzanti (Quaid). Non pessimo però.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Onion1973 3/1/09 16:32 - 154 commenti

Prendete "Atto di forza" e date a Ezio Greggio il compito di farne il remake. Murphy ne ha fatti di film brutti, questo concorre degnamente tra i peggiori. Poco da commentare in realtà. Tra le sparatorie peggiori mai viste, degna della serie dei film di ninja con Richard Harrison. Paolo Villaggio che fa il robot ai grandi magazzini è il genio assoluto rispetto al robot/umano Bruno (povero Randy Quaid). Ha vinto dei premi come peggior film dell'anno, meritatamente. Semplicemente vergognoso. Da evitare, in ogni modo (piuttosto fingete un malessere).
I gusti di Onion1973 (Fantascienza - Fantastico - Horror)