La vendetta di Ercole - Film (1960)

La vendetta di Ercole

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 18/04/07 23:20 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Ercole è gravato da una maledizione divina per aver fatto fuori Cerbero (non proprio Rin Tin Tin...); in più, il figlio si invaghisce della bella figlia del re di Ecalia, che non apprezza... "Minore" del maestro Cottafavi prima del classico Ercole alla conquista di Atlantide, grande inizio alle prese con mostri infernali degni dei più scatenati kaiju giapponesi, più convenzionale il prosieguo, ma sempre realizzato con classe. Mister Muscolo stavolta è Mark Forest.

Homesick 30/12/09 17:24 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Accennando alle fatiche di Ercole – in particolare quella dell’uccisione di Cerbero, il terribile cane tricefalo custode delle porte degli Inferi – Cottafavi inventa una nuova avventura per il mitologico eroe, stretta nei soliti luoghi comuni del genere: la minaccia di un tiranno, la donna da salvare, le prove di forza (lo sradicamento di un albero, le lotte contro un orso più finto che mai e un elefante), veleni e trappole. Di un certo rilievo la fotografia e le caratterizzazioni dello sfregiato Crawford e del bieco Sbragia.

Daidae 16/04/20 21:40 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Peplum molto divertente di Vittorio Cottafavi. Ercole sconfigge il Cerbero, un orso non proprio realistico e sposta un elefante. Buono il cast che vede nella parte femminile 3 attrici principali di discreta bellezza, mentre dalla parte maschile abbiamo un ottimo Giancarlo Sbragia nel ruolo del cinico consigliere, Broderick Crawford e Philippe Hersent attore francese molto presente nel cinema italiano. Gli effetti speciali non sono poi malaccio, contando che siamo nel 1960. Buone musiche.
MEMORABILE: L'uomo pipistrello.

Reeves 30/01/21 20:39 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Il terzo Ercole (doveva interpretarlo ancora Steve Reeves dopo il successo dei primi due, gli subentra Mark Forest) viene affidato a Vittorio Cottafavi che rende ancora piu evidente il tono fantastico della storia e prevede che il forzuto eroe debba vedersela con una maledizione che alcuni dei gli hanno lanciato. Il re cattivo Broderick Crawford è bravissimo, la storia piacevole.
MEMORABILE: Lo strano orso che affronta Ercole.

Mark Forest HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Maciste nell'inferno di Gengis KhanSpazio vuotoLocandina Maciste, il gladiatore più forte del mondoSpazio vuotoLocandina Maciste, l'eroe più grande del mondoSpazio vuotoLocandina Maciste, l'uomo più forte del mondo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.