Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'UOMO FEDELE

All'interno del forum, per questo film:
L'uomo fedele
Titolo originale:L'homme fidèle
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Louis Garrel
Cast:Louis Garrel, Laetitia Casta, Lily-Rose Depp, Joseph Engel, Diane Courseille, Vladislav Galard, Bakary Sangaré, Kiara Carrière, Dali Benssalah
Visite:232
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/4/19 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 25/9/19 8:28 - 11141 commenti

Sofisticata indagine sui sentimenti con un pizzico di mistero in un film raffinato diretto e interpretato da Louis Garrel. Un racconto a tre voci realizzato con grande senso del ritmo e privo (anche per la breve durata) di tempi morti. È evidente il grande lavoro sulla scrittura dei personaggi per conferire il tono apparentemente frivolo ma molto studiato. Ambientazione minimale ed efficaci interpretazioni dei tre protagonisti. Un buon film.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 23/4/19 23:58 - 7255 commenti

Al secondo lungometraggio, Garrel mostra già un buon piglio ed una buona maturità registica, narrativa e drammaturgica. Tra dramma, commedia ed un pizzico di thriller (Marianne è un'assassina? Chi sceglierà Abel?) mette in scena una storia dai ritmi veloci e piena di avvenimenti e svolte narrative. Il minutaggio è bassissimo (appena 75 minuti) ma ne succedono tante. Non mancano gli spunti interessanti anche se forse manca qualcosa per farlo spiccare rispetto alla massa. E forse manca un pizzico di profondità che stimoli maggiori riflessioni. In ogni caso, un buon film.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 28/8/19 19:40 - 8721 commenti

Abel riceve tre notizie dalla ragazza con cui convive da tempo: è incinta, lui non è il padre, il padre è il migliore amico di Abel con cui lei convolerà a nozze entro dieci giorni... E'il prologo sorprendente di questo apologo dalla grazia settecentesca in forma di thriller sentimentale, sceneggiato in punta di penna e diretto dallo stesso protagonista, passiva pallina da ping pong fra una donna e l'altra in una contesa che, inaspettatamente, finisce con soli vincitori (provvisori?). Bravi gli attori, compreso il delizioso ragazzino sospettoso e spione.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 23/10/19 20:27 - 1303 commenti

Una trama volutamente sofisticata con un vago sentore di thriller e una psicologia credibile solo se si accetta il presupposto "letterario" e si mette la sordina alla veridicità dei sentimenti. La solita storia tradizionale di astuzie femminili e dabbenaggine da parte del maschio di turno, in più un simpatico ma insulso piccolo detective che fa da portavoce (teatrale) alle "contorsioni" del trio. Un'impressione di démodé a cavallo tra artificio settecentesco e nouvelle vague; salvano il tutto il fascino delle due rivali e il minutaggio.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Ira72 31/8/19 13:20 - 862 commenti

Garrel ha sempre dimostrato talento come attore, ma qui sorprende anche come regista. Un film tanto intimo e delicato quanto cinico e spietato, sorprendentemente naturale come, del resto, lo sono gli innamoramenti. Peraltro la breve durata concentra un insieme di emozioni altalenanti, commuovendo, ma anche facendo sorridere. Una pellicola sensibile e matura, coadiuvata da interpreti in parte e da dialoghi raffinati. Conturbante e malinconica la Casta, temibile lolita la bella Depp, fascinoso e sgarrupato quel tanto che basta Garrel.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)