Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FAIR PLAY

All'interno del forum, per questo film:
Fair play
Titolo originale:Fair Play
Dati:Anno: 2006Genere: drammatico (colore)
Regia:Lionel Bailliu
Cast:Benoît Magimel, Jérémie Renier, Eric Savin, Marion Cotillard, Jean-Pierre Cassel, Mélanie Doutey, Malcolm Conrath
Visite:90
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/2/14 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 31/7/14 8:20 - 8088 commenti

Un modo originale di raccontare i rapporti interpersonali all'interno di una azienda: sei momenti in ambito sportivo da cui emergono rivalità, gelosie, inganni, prepotenze. Alcuni sono assai riusciti (la partita di squash che diventa scontro prima verbale e poi fisico, il confronto suocero/genero sul campo di golf), altri meno, come quello che occupa buona parte della durata del film: quella discesa a piedi del torrente è troppo sport estremo per essere proposta come gitarella domenicale per rinsaldare i legami del gruppo. Comunque interessante, ben scritto e ben recitato.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ruber 11/2/14 17:19 - 651 commenti

Il titolo di questo buon film francese scritto e diretto dallo stesso regista è proprio l'opposto di quello che succede. Qui infatti c'è tutto il peggio della società: il capo cinico e ricatattorio, colui che lo subisce e quello che invece ne vuole approffittare; l'arrivista furbo, il mobbing sull'impiegata timida... lo sport farà da valvola di sfogo a litigi sopiti, gelosie e quant'altro. Un buon cast e una sceneggiatura che mette insieme situazioni concatenate con dialoghi divertenti ma anche molto pungenti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La partita di squash con reciproci insulti tra il capo e l'impiegato!
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)