Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I GIORNI PIù BELLI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/2/12 DAL BENEMERITO GURU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 20/1/13 17:19 - 5583 commenti

Commedia con molti sentimentalismi (forse troppi) e le classiche parentesi romantiche fra i giovani, nobilitata dal cast in cui, oltre alla Gramatica, spiccano i simpatici fratelli Carotenuto e uno stuolo di comparse illustri come De Sica, Ninchi, Billi, Riva... Lieto fine più che scontato, ma un'occhiata gliela si dà con piacere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rufus68 8/2/19 23:15 - 2379 commenti

Ritratto agrodolce di una umanità in via di dissolvimento. Mattoli ha mano lieve e il suo bozzettismo pesca nelle acque della commozione più facile; eppure mai disturba raccontando, al contempo, di un importante trapasso sociale: la timida signorina del bel tempo che fu spazzata via dalla speculazione vincente. La Gramatica e il suo cagnolino toccano il nostro animo, pur in un'epoca cinica, ammettiamolo. Bel concerto di attori e caratteristi con superba sviolinata finale di De Sica. Carotenuto maneggione fa le prove per De Marchis.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Guru 7/2/12 19:20 - 348 commenti

Commedia leggera con punte di amaro sentimentalismo, che sfiora alcune tematiche sociali, ma per delineare i contorni della trama. Soliti amori e solite ripicche... Ricordi e nostalgia del passato, tra i banchi di scuola, di una oramai anziana e sfiduciata maestra. Ma alla fine come da favola tutto s’aggiusta e il buonumore risplende a tutto campo. La partecipazione onorevole di Emma Gramatica decora la sceneggiatura povera e poco interessante. Finale a sorpresa con grandissimi nomi del cinema!
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)