Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUELL'IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO

All'interno del forum, per questo film:
Quell'idiota di nostro fratello
Titolo originale:Our Idiot Brother
Dati:Anno: 2011Genere: commedia (colore)
Regia:Jesse Peretz
Cast:Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Adam Scott, Rashida Jones, Steve Coogan, T.J. Miller, Shirley Knight, Matthew Mindler, Janet Montgomery, Francesca Papalia
Visite:492
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/11 DAL BENEMERITO DIDDA23 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 27/8/13


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/3/14 11:34 - 10882 commenti

Realizzata nello spirito del cinema indipendente (benchè nobilitata da un cast "importante"), una commedia simpatica che punta sul personaggio principale usato come leva per descrivere una famiglia disfunzionale. Paul Rudd è perfetto nella parte dell'idiota del titolo, e il film merita la visione anche per la sua prova, benché narrativamente non sia particolarmente originale, anzi manchi di una vera e propria storia, riscattandosi grazie a dialoghi ben scritti.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 30/12/13 8:10 - 7932 commenti

Appena uscito di galera per aver venduto erba ad un agente in uniforme, buttato fuori di casa dalla sua ex, Ned deve trovare una sistemazione in famiglia ma la sua incapacità di mentire e il suo fiducioso candore nei rapporti sociali creano non pochi problemi alle sorelle ... Impossibile non affezionarsi ad un personaggio simile, che potrebbe essere il figlio concepito da Lebowsky per quanto è pacifico e dolcemente fumato. Rudd risulta adattissimo al ruolo e la commedia, pur non particolarmente innovativa, risulta assai piacevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I dialoghi fra Ned ed il nuovo compagno della sua ex .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Markus 14/7/12 9:52 - 2854 commenti

Commedia senza troppe pretese che punta sullo spettacolo dell'ingenuità del protagonista che provoca situazioni talvolta ridanciane ed altre insofferenti; tuttavia il pregio della pellicola è quello di non affondare troppo nel surreale tenendo la situazione possibilmente nella verosimiglianza. Quell'idiota di nostro fratello (che brutto titolo!) non rimarrà negli annali, statene certi, ma allieterà una serata senza dover attingere per forza ai toni forti.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Capannelle 7/1/13 12:09 - 3553 commenti

Si punta sulla sincera ingenuità del protagonista, già esplicitata dalle prima sequenza, per creare situazioni divertenti e far riflettere sulle nevrosi che ognuno di noi si è costruito (tema abbastanza classico, da Forrest Gump a Revolutionary road). La strategia funziona a fasi alterne dato che più volte si scivola nel prevedibile. Variegato il cast dei familiari, che va dalla solita donna in carriera alla coppia di lesbiche.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'unica volta in cui Rudd sbotta, rivendicando il suo diritto a giocare insieme in santa pace.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Rambo90 19/7/12 20:41 - 5741 commenti

Commedia classica americana, un po' spaccato di una famiglia, un po' comica con qualche gag tendente al demenziale. Gli attori sono tutti in parte, soprattutto Rudd, il cui sorriso un po' stupido è contagioso. Simpatico, un po' banale, ma piacevole, senza grandi difetti.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Paulaster 25/2/12 17:07 - 2254 commenti

Commedia che dosa la giusta parte di situazioni divertenti con accenni che suscitano più di una riflessione. Grazie all’atteggiamento ingenuo e positivo del protagonista vengono sottoposte ad esame tutte le convenzionali forme di relazione di coppia, dimostrando che l’ipocrisia fa stare a galla situazioni che non si vogliono affrontare. Attori che funzionano e sceneggiatura con buona chiusura.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il bacio sulla guancia nel rapporto a tre.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Didda23 14/12/11 14:51 - 2092 commenti

Lo stile appartiene al filone di commedie cool che strizzano l'occhio al pubblico da Sundance: la storia è quasi sempre la stessa, l'ennesima rivisitazione delle problematiche familiari del ceto medio americano. Rudd, croce e delizia delle sorelle, con la sua purezza infantile (o idiozia se si vuole essere cinici) regala dei discreti momenti di umorismo. La bontà dell'operazione è garantita dai gustosi dialoghi e dalla buona interpretazione di tutto il cast. Da vedere.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Kinodrop 30/8/17 18:28 - 1049 commenti

Commedia leggera che attraverso il carattere singolare di Ned colpisce simpaticamente le piccole e grandi ipocrisie e le convenzioni della famiglia e della società. L'incapacità di assecondare il perbenismo e il quieto vivere, unita a una "incontinente" ingenuità finiscono per cacciare costantemente il protagonista nei guai trascinando e rivoluzionando la vita della sua famiglia e degli amici. Straordinario e ben descritto il personaggio di Rudd nella sua carica di empatia, che finisce per accomodare anche le situazioni più "irrecuperabili".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'"uragano" tra le sorelle; L'accondiscendenza della madre di Ned; Il cane Obi One Kenobi.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Dengus 31/3/14 23:44 - 349 commenti

Simpatica e alquanto surreale commedia familiare dai toni assai leggeri. Protagonista della storia un ingenuo e stralunato quarantenne con la sindrome di Peter Pan. Si ride senza eccessi, pur non mancando le volgarità e le allusioni sessuali, ma l'innocente e non maliziosa ingenuità del protagonista arriva quasi a fare tenerezza nei confronti dello spettatore. Senza troppe pretese risulta pure simpatico.
I gusti di Dengus (Comico - Commedia - Sentimentale)