Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANDATA E RITORNO

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/5/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/5/13


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Saintgifts 25/9/10 1:10 - 4099 commenti

I titoli di testa riprendono un ingresso a Cinecittà con immagini deformate che danno il mal di mare. Forse è voluto, come dire se vi avventurate nella visione di questo film è a vostro rischio e pericolo. Non c'è né rischio né pericolo, bene che vada ci scappa qualche risata per qualche battuta che l'accento toscano rende più appetitosa. Per il resto è la scuola toscana, cui ormai da alcuni anni ci hanno abituato diversi attori, comici e registi che quel bell'idioma parlano. Trama semplice, scontata e personaggi già visti, con altri volti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il lato B di Flavia Vento giustifica la visione del film.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Pinhead80 2/3/19 17:05 - 3348 commenti

Un bravo ragazzo di sani principi e senza tanti grilli in testa eredita una grande somma di denaro. Da lì in avanti comincia ad abbandonare gli amici e decide di frequentare strani personaggi altolocati. Commedia che scorre via velocemente senza particolari spunti di interesse. Paci conteso tra due donne come la Bernardi e la Vento appare poco credibile. Non è uno di quei film da consigliare...
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Il ferrini 11/12/18 1:19 - 1411 commenti

Non è poi così terribile ma se meriti ce ne sono son più quelli attribuibili agli attori, anche secondari come Giallini e Andronico, che a soggetto e sceneggiatura, prevedibili e poco brillanti. Dalla Vento uno si attenderebbe di peggio e invece tutto sommato funziona, bravo Paci a darle il ruolo di Vanessa (la truffatrice), inizialmente pensato per la Bernardi. Il Monni invece doveva essere sfruttato di più. Si tratta di un prodotto a bassissimo budget e i limiti si vedono tutti ma nell'insieme un'ora e mezza la si sfanga.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Gabrius79 9/9/14 0:40 - 1089 commenti

Una commedia diretta da Alessandro Paci decisamente malriuscita e di scarsissima presa, che fa ridere pochissimo. Il cast ha alcuni nomi di spicco che purtroppo sono usati male (Monni, Andronico e il grande Giustino Durano). La colpa è attribuibile a una certa povertà di mezzi e a una sciattezza nella sceneggiatura.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Samuel1979   1/10/16 22:53 - 447 commenti

Nulla di trascendentale ma a onor del vero non lo trovo nemmeno così scadente: scorre bene ed è pure recitato dignitosamente. La storia è di quelle semplici, ma Paci e la cerchia di caratteristi toscani rendono la commedia accettabile fino alla fine. Ultima presenza del compianto Andronico.
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)