Amori di una calda estate

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/12 DAL BENEMERITO ADDISON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Addison 22/06/12 14:21 - 90 commenti

I gusti di Addison

Vicende di personaggi soli e in cerca d'amore si intrecciano nel corso di una estate iberica. Ma si tratta di vicende poco appassionanti e di personaggi tratteggiati in maniera sommaria o reticente (l'omosessualità di uno di loro, pur essendo un elemento fondamentale della storia, a causa dell'imperante censura della Spagna franchista è accennata in maniera ridicola). Un drammone presuntuoso e poco ispirato, ma ben ambientato in una Cadaques non ancora invasa dal turismo di massa. C'è anche Haudepin, il bambino delle Amicizie particolari.

Marcolino1 9/11/16 15:38 - 497 commenti

I gusti di Marcolino1

In una Spagna suggestiva con l'anima popolare, calorosa e impetuosa dei sobborghi si sviluppano tre storie d'amore tormentate, che coprono tutte le età della vita, messe a confronto tra loro. Tra gli attori, credibili nel loro ruolo, risalta il giovanissimo Haudepin, che si esprime con disinvoltura anche nelle scene drammatiche, interagisce con gli altri personaggi con ammirevole complicità, arguto osservatore della realtà che lo circonda, astuto nel perseguire il desiderio di ricostruzione della propria famiglia con maestria e sensibilità.
MEMORABILE: L'amore infelice dell'adolescente e l'incendio nel bosco; L'amante del padre di Haudepin messa fuori uso in quattro mosse dal bambino stesso.

Myvincent 29/06/20 08:23 - 2502 commenti

I gusti di Myvincent

In un ameno villaggio sul mare in Spagna, teatro di una nuova "Sodoma e Gomorra", gli amori vanno e vengono, suggellati da quel divertimento che sembra durare giusto il tempo di un'estate. Un giorno capita uno strano turista che rimescola le carte, sfidando le proprie inclinazioni sessuali, in un gioco pericoloso. Film con più di un aspetto attraente, diverte con leggerezza, raccontando di intimità appena accennate ma sempre intense e partecipate. Melina Mercouri è la maga Circe ammaliatrice e nel contempo fragile. Buona caratterizzazione dei personaggi.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.