Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SETTE CRIMINALI E UN BASSOTTO

All'interno del forum, per questo film:
® Sette criminali e un bassotto
Titolo originale:Once Upon a Crime...
Dati:Anno: 1992Genere: commedia (colore)
Regia:Eugene Levy
Cast:John Candy, Jim Belushi, Richard Lewis, Sean Young, Cybill Shepherd, Ornella Muti, Giancarlo Giannini, George Hamilton, Joss Ackland, Elsa Martinelli, Caterina Boratto, Roberto Sbaratto, Riccardo Parisio Perrotti, Franco Angrisano, Eugene Levy
Note:Aka "7 criminali e un bassotto". Remake di "Crimen".
Visite:396
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/1/10 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 4/12/13 23:52 - 5731 commenti

Remake che segue pedissequamente le situazioni del prototipo ma banalizza in maniera sconcertante i personaggi, riducendoli a semplici macchiette. Il ritmo è sonnacchioso e nemmeno il ricco cast sembra scelto molto bene: Candy è a disagio nel ruolo che fu di un Sordi scatenato, Belushi è troppo agitato, Lewis insignificante. A salvarsi è Giannini, simpatico col suo accento francese. Noioso.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 3/6/15 12:43 - 4099 commenti

Cattiva idea aver pensato di rifare un film che raccoglieva il fior fiore della commedia italiana anni sessanta con un cast che, seppur ricco di nomi noti, nulla ha a che vedere con l'originale (questo vale naturalmente per chi l'originale l'ha visto). Forse chi lo visiona per la prima volta e non fa confronti lo può apprezzare di più, a me è sembrato piuttosto mediocre.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Tomastich 14/6/11 22:37 - 1193 commenti

Scialbetto remake Anni Novanta di un film di Mario Camerini: un cast disomogeneo dà vita a questa concatenazione di equivoci "lussosi" però poco divertenti. Candy fa sorridere, Belushi un po'meno e la coppia conosciuta a Roma è proprio disastrosa. Pessimo.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Skinner 25/1/10 15:10 - 595 commenti

Pessimo remake a stelle e strisce (ma voluto da De Laurentis) del nostro cult Crimen, dove la trama originale viene attualizzata e banalizzata da un pessimo lavoro di scrittura e le interpretazioni dei nostri tre colonelli rifatte da Candy & co. risultano scialbe e senza guizzi. Gli innesti italiani del cast, su tutti una Muti formato fotoromanzo e un Giannini serioso, restano sullo sfondo ma naufragano anch'essi nel piattume generale. Primo e ultimo lavoro da regista per Levy, che significativamente non compare tra gli sceneggiatori. Flop meritato.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)

Maxx g 17/6/15 16:12 - 424 commenti

Remake del film anni '60 Crimen, è una commediola piuttosto insipida da vedere in seconda serata dopo una mangiata, tanto per rilassarsi e non pensare. Gli attori si impegnano ma il film proprio non sfonda, anche se si lascia vedere senza troppi problemi. Giannini giganteggia, gli altri deludono abbastanza.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)