Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LOVE AFFAIR - UN GRANDE AMORE

All'interno del forum, per questo film:
® Love Affair - Un grande amore
Titolo originale:Love Affair
Dati:Anno: 1994Genere: sentimentale (colore)
Regia:Glenn Gordon Caron
Cast:Warren Beatty, Annette Bening, Katharine Hepburn, Harold Ramis, Garry Shandling, Chloe Webb, Pierce Brosnan, Kate Capshaw, Paul Mazursky, Brenda Vaccaro, Glenn Shadix
Note:Remake di "Un grande amore" (1939), di Leo McCarey.
Visite:337
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/5/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/5/08 6:02 - 10882 commenti

Un cronista sportivo e una musicista (già impegnati sentimentalmente) si innamorano durante un viaggio aereo e si danno appuntamento a New York. A causa di un grave incidente, la donna non potrà essere presente. Remake di Un amore splendido di Leo McCarey, il film è tutto centrato sul glamour della coppia Beatty-Bening, oltre che su un apparizione (l'ultima della carriera) della grande Katharine Hepburn. Per il resto il film è una pellicola non memorabile a causa di una sceneggiatura stucchevole e una regia impersonale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Saintgifts 30/9/13 15:20 - 4099 commenti

Purtroppo i remake devono fare i conti con il "titolare" e raramente ne escono vincenti. Perché li fanno? Riempitivi in caso di vuoti di idee o occasioni per ripresentare divi del momento? Anche in questo caso la nuova coppia non riesce a eguagliare la prima, specie il confronto tra Warren Beatty e Cary Grant non regge per niente. A parte questo il film soffre di altre pecche nella sceneggiatura e la regia è piatta. Annette Bening è la più convincente del gruppo, ma questo non basta a far sorpassare al film i due pallini.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Etico 11/12/15 16:34 - 7 commenti

Che sia un remake lo si accetta sin dall'inizio; poiché la storia coinvolge, si accettano consapevolmente anche gli errori dei due ricchi attori californiani. A conferma che le buone idee hanno tanti decenni, nella vita e al cinema. Gli incastri narrativi non presentano falle e questo conferma la robustezza degli schemi originali. Al confronto le trame di certi B-movie anni Settanta sembrano usciti da menti schizofreniche, altro che "la fantasia al potere". Sulla colonna sonora stavolta ho qualche perplessità.
I gusti di Etico (Commedia - Sentimentale - Teatro)