Un amore splendido - Film (1957)

R
Un amore splendido
Media utenti
Titolo originale: An Affair to Remember
Anno: 1957
Genere: sentimentale (colore)
Note: Remake di "Un grande amore" (1939) dello stesso regista.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

In attesa di comparire nel box Ultimi commenti: Anthonyvm (27/04/24 17:26)
TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 3/05/08 05:55 - 12400 commenti

I gusti di Galbo

Un uomo e una donna si innamorano durante una crociera e si danno appuntamento a New York. La donna non potrà essere presente a causa di un grave incidente. Remake di un film del 1939, Un amore splendido è un classico della produzione cinematografica americana del genere sentimentale e pur apparendo datato agli occhi dello spettatore moderno, appare estremamente ben realizzato grazie sopratutto ad una buona regia e ad un cast eccellente che vede protagonisti due grandi attori come la Kerr e Grant.

Daniela 2/09/09 07:42 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Remake di Un grande amore dello stesso regista, Un amore splendido costituisce una delle vette del romanticismo hollywoodiano, una storia d'amore fra persone mature e responsabili resa drammatica dal destino, con un epilogo strappalacrime in cui si risolve l'equivoco che li poteva separare per sempre. Se la storia funziona, lo si deve ad una regia attenta a dosare gli ingredienti fra commedia (la parte in crociera) e dramma (le conseguenze dell'incidente) e soprattutto a due meravigliosi interpreti come l'affascinante Grant e la luminosa Kerr. Rifatto nuovamente da Warren Beatty.

Rambo90 15/07/10 16:16 - 7703 commenti

I gusti di Rambo90

Uno dei capisaldi del cinema sentimentale americano. Remake di un film dello stesso regista, "Un amore splendido" bilancia ottimamente battute e situazioni da commedia leggera ad altre più pesanti tipiche del dramma. Tutto questo grazie ad un'ottima regia, una sceneggiatura impeccabile e a un Cary Grant strepitoso e in ottima forma. Qualche leziosaggine di troppo (le canzoni intepretate dai bambini) ma nel complesso è un film da non perdere. Finale strappalacrime.

Delpiero89 5/10/14 00:17 - 263 commenti

I gusti di Delpiero89

Commedia americana classica con il duo Cary Grant/ Deborah Kerr. Il ritmo non è certamente incalzante e il film adopera una prima mezz'ora buona prima di carburare definitivamente e finire in crescendo. Ottima la prova dei protagonisti, così come apprezzabili sono le location francesi e newyorchesi. Tra i più importanti del genere romantico classico.

Giacomovie 14/09/21 20:11 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Un donnaiolo e una cantante, entrambi impegnati in altre relazioni, si incontrano su una nave e si innamorano. Il film parte come una sorta di "scandalo in crociera", sceneggiato da Delmer Daves che due anni dopo girerà Scandalo al sole. Ma la storia prosegue mantenendosi lontana dai toni scandalistici, anzi espone con esemplare garbo e delicatezza il romanticismo genuino di un sentimento maturo.

Paulaster 14/04/23 19:42 - 4429 commenti

I gusti di Paulaster

Playboy a caccia di dote si innamora di una cantante. Commedia romantica che nella prima parte si distingue per il ritmo e per i toni, condotti sul filo dell’ironia. Buoni sentimenti in mostra anche se ci si dimentica presto che i due sono promessi in altri matrimoni. Nel prosieguo la piega diventa melodrammatica, con punte commoventi quasi ricattatorie; finché riguarda la nonna anziana si può anche capire, ma la sedia a rotelle a teatro appare eccessiva. Anche le varie canzoncine a corredo servono solo ad allungare il brodo, soprattutto coi bambini.
MEMORABILE: Le foto scattate di nascosto sulla nave; In cima all’Empire State Building da solo; Lo scialle in regalo.

Anthonyvm Ieri 01:32 - 5708 commenti

I gusti di Anthonyvm

Uno dei film più romantici di tutti i tempi, secondo certi critici; e come dargli torto? Il complessivo fascino della confezione d'epoca è secondo solo al naturale charme dei due interpreti principali, in un notevole trionfo di eleganza e humour agrodolce che intenerisce, commuove e diverte con ponderato equilibrio. Non mancano trovate stucchevoli e parentesi decorative prolungate oltremodo (l'esibizione canora dei bambini), ma persino quelle sembrano propedeutiche al generale clima di idealizzata raffinatezza, senza ledere agli stravolgimenti drammatici della seconda parte. Buono.
MEMORABILE: La nonna di Grant al pianoforte; Lo scambio di sguardi tra Grant e Kerr alla vista dei legittimi partner, con i passeggeri della nave che assistono.

Leo McCarey HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La guerra lampo dei fratelli MarxSpazio vuotoLocandina Grandi affariSpazio vuotoLocandina RicconiSpazio vuotoLocandina Libertà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 12/09/11 00:48
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per 20th Century Fox:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 2.0 Stereo Dolby Digital: Tailandese
    5.1 Dolby Digital: Spagnolo Portoghese
    5.1 DTS: Italiano Francese Spagnolo Tedesco Russo
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese Francese Spagnolo Portoghese Russo Olandese Coreano
    * Extra Commento audio
    Gli amori dei protagonisti
    La regia
    Un grande produttore
    Lo stile del film
    AMC Backstory
    Fox Movietone News: la prima
    Trailer