Dove è stato girato Un difetto di famiglia? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La chiesa dove alla fine del film Chiara (Eleonora D'Urso) figlia di Nicola (Banfi) si sposa è la chiesa dell'Assunta in via Caire Albertoletti a Orta San Giulio (NO) sul Lago Maggiore.
La trattoria dove Nicola e Francesco (Banfi/Manfredi), insieme al conducente del carro funebre Proietti (Carlo Cascone), sostano per la notte è la Trattoria Torriana sulla Via Mantovana a Serravalle a Po (MN):
Il molo dove Nicola (Banfi), insieme a Proietti (Carlo Cascone), trova suo fratello Francesco (Manfredi) mentre tenta il suicidio gettandosi in mare è il molo di ponente del porto di Pesaro (PU). Si riconoscono la casupola al lato del molo (a destra) e il faro verde (a sinistra).
Il luogo dove i due fratelli, finito il funerale, si ritroveranno e dove Francesco (Manfredi) dirà della sua malattia a Nicola (Banfi), è il porto turistico di Villanova di Ostuni (BR), e di lato possiamo vedere il caratteristico castello:
Zender • 15/12/11 21:31 Capo scrivano - 49281 interventi
Ah però, tutta l'Italia si son fatti per fare il film... Grazie Ruber, molto belle! Ricorda però di metter sempre anche la provincia e il comune, come tutti, oltre alla città.