Dove è stato girato Titus? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il palazzo dove arrivano Saturnino (Cumming) e Bassiano (Frain) a capo di due cortei caratterizzati da colori calcistici è il Palazzo della Civilità e del Lavoro, a Roma. Si noti come i supporter di Saturnino portino bandiere giallorosse e quelli di Bassiano biancazzure... Grazie a Natron per il fotogramma.
L'arena della scena iniziale, in cui viene portato il bambino e Titus (Hopkins) parla ai soldati davanti ai corpi dei suoi figli, è l'anfiteatro di Pola (Croazia):
Lo stradino dove Lavinia (Fraser), fuggita dai figli di Tamora (Lange), scrive sulla sabbia i nomi dei colpevoli davanti a Tito (Hopkins) e Marco (Feore) si trova nel Parco degli Acquedotti a Roma, tra l'acquedotto Acqua Marcia e l'acquedotto Claudio (a queste coordinate esatte: 41.847527, 12.562146):
L'atrio colonnato da cui Bassiano (Frain) porta via Lavinia (Fraser) per impedire le nozze con Saturnino (Cumming) si trova al Museo della Civiltà Romana, presso l'attuale Planetario, in Piazza Giovanni Agnelli, a Roma:
Zender • 29/07/25 13:55 Capo scrivano - 49270 interventi