Vai alla scheda Sei nel forum Dove è stato girato

Dove è stato girato Teste di quoio - Film (1981)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Baraccopoli di via del Quadraro

Lo sfasciacarrozze dove gli attentatori vanno a prender l'auto per raggiungere l'ambasciata

M Roma • Palazzo dei Congressi

Il palazzo del Governo, al quale viene urgentemente richiamato il sottosegretario alla presidenza

M Roma • Via Aventina

La strada dove gli attentatori chiedono a un anziano un'informazione

Roma

Il condominio vecchia sede dell’ambasciata dove irrompono gli attentatori per errore

LOCATION VERIFICATE

5 post
  • Dove è stato girato Teste di quoio?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 2/04/12 07:28
    Disoccupato - 12916 interventi
    Il palazzo del Governo, al quale viene urgentemente richiamato il sottosegretario alla presidenza (Musumeci), che si trovava in vacanza a Taormina, per cercare di risolvere la questione dell'attacco all'ambasciata è il Palazzo dei Congressi, situato a Roma in Piazza Kennedy. Musumeci, però, fa il suo ingresso dall'ingresso secondario, aperto su Viale della Pittura.


  • Mauro • 3/04/12 00:31
    Disoccupato - 12916 interventi
    L'EX SEDE DELL'AMBASCIATA
    Principale location del film, il condominio vecchia sede dell’ambasciata, nel quale irrompono per errore gli attentatori, che non sapevano del cambio di indirizzo, si trova nella fantomatica Via Lafranconi. In realtà ha una doppia natura, una fisica e una virtuale.

    NATURA FISICA
    Il condominio che viene mostrato “fisicamente” nel film si trova in una traversa di Via Federigo Verdinois a Roma. Questo è l’ingresso principale...



    ...e questo la visuale di lato (la freccia indica la posizione dell’ingresso visto nel primo fotogramma). Nella foto di oggi subito sotto il condominio è segnalato da un pallino rosso:




    NATURA VIRTUALE
    Virtualmente il condominio si trova in una traversa di Via del Forte Tiburtino, sempre a Roma, praticamente nel quartiere dirimpettaio rispetto a quello di Via Verdinois. Lo si capisce quando il comandante Bartoli (Leroy) mostra la piantina delle operazioni di cattura degli attentatori: sembrerebbe una mappa fittizia, tratteggiata in maniera artigianale, invece riproduce con precisione la posizione dei vari condomini del circondario (quello indicato da Leroy e che ho segnalato con il numero 1 è proprio il condominio “virtuale”, mentre il 5 è quello “fisico”). Coordinate: 41.907523,12.558746




    La foto di oggi è ribaltata rispetto alla visuale originaria di googlemaps:

  • Andygx • 3/04/12 08:25
    Disoccupato - 2401 interventi
    La strada dove gli attentatori (procedendo a marcia indietro per un difetto dell’auto) chiedono ad un anziano passante le indicazioni per Via Lafranconi, la sede dell'ambasciata è Via Aventina a Roma, proprio dove si schianta Moretti in Palombella rossa. Grazie a Mauro per descrizione e fotogramma.


  • Andygx • 3/04/12 08:29
    Disoccupato - 2401 interventi
    Lo sfasciacarrozze dove i quattro attentatori vanno a prendere l’auto che servirà loro per raggiungere l'ambasciata è nella baraccopoli di Via del Quadraro già radarizzata in Il Medico della Mutua (1968). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione. Occhio all'arco:


  • Zender • 3/04/12 13:40
    Capo scrivano - 49270 interventi
    Molto simpatica la doppia natura virtuale e fisica. Bravo Mauro, molto ben condotto. E grazie anche a Andygx per le ultime due.